Dal ritiro di Castel di Sangro, dove il Napoli sta svolgendo la seconda parte di preparazione pre campionato, è arrivata la firma ufficiale del rinnovo del contratto per Giacomo Raspadori. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli:
“La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Raspadori fino al 30 giugno 2028″.
Nato a Bentivoglio, in provincia di Bologna, cresce nel limitrofo comune di Castel Maggiore.
Secondogenito di Michele e Roberta, suo fratello Enrico, classe 1997 e attaccante come lui, ha calcato i campi di Serie D con il Mezzolara e, nella stagione 2022-2023, milita nel A.S.D. Castenaso Calcio, in Eccellenza, dopo aver giocato nelle varie selezioni giovanili del Sassuolo assieme al fratello. Ha frequentato il liceo scientifico, diplomandosi nell’estate del 2019 con il voto di 79/100 all’esame di maturità. Ha poi proseguito gli studi, iscrivendosi alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna.
Mentre gli azzurri continuano gli allenamenti a Castel di Sangro, questo il report odierno:
Il gruppo, dopo una prima fase di attivazione con palla, ha svolto esercitazione tecnica con conclusione nelle porticine. A seguire la squadra si è spostata sul campo C effettuando lavoro atletico. A chiusura di sessione esercitazione tattica a tutto campo e partita a campo ridotto con sponde. Mario Rui e Gaetano hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Zielinski ha svolto quasi tutta la seduta in gruppo. Demme ed Elmas hanno effettuato parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo. Lobotka ha svolto l’intera seduta in gruppo.