Italia-Germania, che partita. Di seguito le dichiarazioni del ct azzurro Spalletti rilasciate a Rai Sport al termine della gara di Dortmund. “Ripartiamo dalle valutazioni di quello che è successo. Nella ripresa, c’è stata una presa di coscienza e hanno mostrato ciò che sanno fare. La decisione di revocare il calcio di rigore è stata molto contestata? Non riesco a vedere dalla panchina, evito le polemiche sull’episodio. La squadra ha reagito bene”.
‘Quel’ secondo gol subìto dall’Italia…
“Il secondo gol subito? Noi avevamo visto che battevano i calci d’angolo veloci. Se non ce la facciamo, poi è giusto subire gol: bisogna fare sicuramente più attenzione. Cosa non ha funzionato nel primo tempo? Abbiamo sbagliato troppe seconde palle, non siamo riusciti a gestire il possesso palla. L’approccio non è stato buono, mi aspettavo qualcosa di più: eravamo in balia degli avversari, nella ripresa è diventata una partita vera. A giugno testa per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali? Sappiamo cosa fare: state tranquilli che sappiamo cosa fare”.
Anche Kean
Al termine di Germania-Italia anche Moise Kean ha rilasciato delle dichiarazioni a Rai Sport. Di seguito le sue parole. “Era importante rientrare in campo con un atteggiamento diverso. Nel primo tempo potevamo far meglio. Volevamo portare la vittoria a casa, sono comunque soddisfatto. Cosa non ha funzionato nel primo tempo? Non è stato facile, loro sono un’ottima squadra e abbiamo cercato di dare il meglio. Hanno trovato spazi e hanno attaccato meglio”.
Il scondo tempo dell’Italia a Dortmund
N”el secondo tempo, dovevamo rientrare con un altro spirito. Volevamo un buon risultato, per la prossima volta sarà meglio. Ottimo l’istinto sul secondo gol? Ho approfittato dell’assist di Raspadori per colpire il portiere. Da cosa è dipesa la distrazione nel primo tempo? La prossima volta lavoreremo meglio per non subire gol così”.
[…] piglio, può fare bene. Ora l’attenzione sarà alle Qualificazioni dei Mondiali? A giugno ci aspettano incontri particolari. Se la squadra c’è, può giocarsela con chiunque. Dispiace essere usciti così, ci […]
I commenti sono chiusi.