Nel corso della trasmissione ‘Forza Napoli Sempre’ in onda su Radio Marte è intervenuto Renzo Ulivieri. Di seguito le parole del presidente dell’Assoallenatori. “Napoli-Fiorentina in questo momento è difficile immaginare che tipo di gara sarà perché le squadre hanno un rendimento altalenante e questo riguarda soprattutto i viola che giocano anche le coppe. La difesa a tre l’ha impostata per primo il Parma di Nevio Scala, poi io iniziai con il 3-4-3 e poi dopo un mese lo cominciò anche l’Udinese di Zaccheroni. Poi lo hanno ripreso in tanti. Il ritorno di Conte al 3-5-2?”.
Contro la Fiorentina vedremo un Napoli con il 3-5-2?
” Bisogna fidarsi di Antonio, c’è una storia importante nel background del tecnico. Se ha fatto questa scelta l’avrà ponderata a lungo. Se è tornato a questo sistema di gioco avrà le sue ragioni e ci vuole un po’ di tempo per assorbire tutti i meccanismi. Poi è chiaro c’è anche il discorso relativo a Raspadori, che rende meglio giocando da seconda punta. Lo sviluppo dei temi offensivi è un po’ diverso, si passa all’attacco a due e invece prima c’era un solo attaccante. Nell’altro modulo veniva un po’ sacrificato, anche se da mezz’ala offensiva è stato provato anche da Spalletti e, lavorando su, si potrebbero ottenere ottimi risultati”.
Il compleanno del mister di Certaldo e…
E’ il compleanno di Spalletti, gli farò gli auguri praticamente da vicino. Perchè da casa mia a casa sua ci sono due colline di mezzo ma ci si vede a pochi metri. Il finale di campionato, con diverse squadre in lizza per il titolo ma anche per evitare di retrocedere, sarà emozionante. Quando il campionato è incerto il divertimento è maggiore, però i tifosi battono le mani quando si gioca bene e si segnano in gol”.