Il Napoli di Conte: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Tuttosport. “Non è immaginabile che a 11 turni dal termine e con un solo punto di distacco dall’Inter, nessuno stia facendo calcoli a Castel Volturno”.

Se questo Napoli non commetterà più passi falsi…

“Si fanno, anche se Conte tiene alta la concentrazione del gruppo, ben sapendo che ogni passo falso potrebbe essere decisivo ai fini del grande traguardo. I conti proviamo a farli (anche) noi: la quota potenzialmente sicura dovrebbe essere 86 punti, il calcolo Napoli porta il dato di 9 vittorie e 2 pareggi, 86 punti, uno in più rispetto alla capolista, gravata da un calendario più complicato e a un finale di 85 punti, 8 vittorie e 3 pareggi”.

Il lavoro di Conte alla guida dei partenopei

Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Conte sta andando oltre ogni più rosea previsione. Vero, il suo ingaggio vale di per sé un cambio di rotta immediato e un ritorno alla competitività. Però non era facile ricostruire così velocemente dalle macerie. Spalletti vinse al secondo anno, riuscendo a convincere il gruppo rivoluzionato dagli addii di Insigne, Mertens e Koulibaly e dagli arrivi di Kvaratskhelia, Kim, Simeone e Raspadori, a poter andare a dominare su tutti i campi rimanendo uniti e cercando di imporre sempre la propria filosofia alla ricerca della bellezza. Antonio, invece, è lì a giocarsela dopo appena sette mesi di lavoro, dopo un’altra – e assai più complessa – rivoluzione”.

Fonte foto: www.tuttocalciatori.net

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

4 Commenti

I commenti sono chiusi.