Fonte foto: www.fussballeuropa.com

Il Napoli giunge alla sfida contro l’Inter con qualche problema a centrocampo e sulla catena di sinistra. Ultimo ad entrare nell’infermeria partenopeà è stato Anguissa ed al suo posto sembra ci possa essere un ballottaggio tra Billing e Gilmour. A sinistra da tempo manca Neres, ma sembra che Spinazzola possa giocare dall’inizio. Conte preferirebbe preservare Olivera per il momento. Luigi Garlando scrive su La Gazzetta dello Sport a proposito del Napoli le parole che seguono.

Napoli, vincere restituirebbe piena consapevolezza

Così Garlando: “Conte avrebbe bisogno come il pane di una vittoria ricostituente: vincere restituirebbe piena consapevolezza e butterebbe benzina sul fuoco del sogno popolare. Ma Conte non ha le spalle al muro e sa bene quante energie spolpino due derby di semifinale che vanno a ingolfare l’agenda, già appesantita dalla Champions. Perciò, avendo sofferto un infortunio pesante (Anguissa), Antonio potrebbe anche non disprezzare l’ipotesi del pareggio”. Pareggio che non disprezzerebbe nemmeno Simone Inzaghi “perché gli consentirebbe di tenere la testa avanti. Non è da escludere insomma una partita molto tattica, anche perché i due moduli a specchio (3-5-2) favoriscono ancora di più le strategie di incartamento. Anche l’Inter, contro un Genoa ermetico, ne è venuta fuori solo grazie a un’incornata di Lautaro su corner”, si legge sul quotidiano.”

Ipotesi Billing a centrocampo

Stando a quanto riferisce la redazione di Sky Sport, Antonio Conte avrebbe deciso chi schierare tra Billing e Gilmour contro l’Inter. A spuntarla per il ruolo di mezzala sarebbe il calciatore danese che giocherebbe così la sua seconda gara consecutiva dopo l’esordio contro il Como. Per il resto poche novità con Conte, il quale dovrebbe confermare il 3-5-2.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News