Fonte foto: www.ilnapolionline.com

Il Napoli è reduce dal pareggio interno con l’Udinese. Complice la vittoria dell’Inter a San Siro contro la Fiorentina, ora gli uomini di Conte si trovano con il fiato dei nerazzurri sul collo. La squadra di Inzaghi, infatti, con la vittoria di ieri, tallona la capolista Napoli ad un solo punto di lunghezza. Gli azzurri saranno impegnati nella difficile trasferta di Roma contro la Lazio. Tuttavia ci sono buone notizie in difesa: Buongiorno è di nuovo abile e arruolabile.

Il Napoli ha il reparto arretrato meno battuto della Serie A

La Repubblica si è focalizzata sull’emergenza difensiva del Napoli: “Ma bisogna sperare che rientri in fretta l’emergenza in difesa. Buongiorno è guarito e sabato (ore 18) tornerà titolare con la Lazio. Tempi più lunghi per Olivera e Spinazzola. La capolista ha il reparto arretrato meno battuto della Serie A ed è da lì che dovrà ripartire, visto che l’attacco – già poco prolifico – è stato indebolito con la cessione di Kvara. Un club che punta allo scudetto avrebbe trattenuto il georgiano o lo avrebbe ben sostituito. Non è andata così.”

Rivoluzione contro la Lazio?

Secondo Il Mattino, Antonio Conte, allenatore del Napoli, starebbe pensando ad una rivoluzione per la gara contro la Lazio. Il tecnico deve accelerare l’inserimento di calciatori come Noah Okafor e Philip Billing e deve trovare una soluzione all’assenza di Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola sulla sinistra. Dopo il flop di Mazzocchi contro Roma e Udinese, Conte potrebbe proporre Juan Jesus terzino con il ritorno di Buongiorno al centro della difesa. In attacco, invece, potrebbe riposare uno tra David Neres e Matteo Politano, apparsi molto stanchi, ma siamo solo ad inizio settimana e le valutazioni sono ancora tutte da fare.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News