Napoli, un altro Allan?…Di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Il Napoli e Allan Saint-Maximin hanno l’accordo e lui scalpita sin da ieri per partire, ma la conclusione dell’affare è legata a una serie di passaggi burocratici che non dipendono dal club azzurro: a cedere il giocatore a titolo temporaneo deve essere il proprietario del cartellino, e dunque l’Al-Ahli, ma il mercato arabo ha chiuso i battenti alle 22 italiane di ieri, le 24 locali, e poiché il rientro da un prestito è equiparato a un’operazione in entrata, con il Fenerbahçe è andata in scena una folle corsa contro il tempo per risolvere l’accordo”.
Una deroga per il Napoli
“In ogni caso, l’Al-Ahli ha garantito al club partenopeo la possibilità di ottenere una deroga, in virtù di precedenti che hanno fatto giurisprudenza: oggi sarà la giornata della chiarezza. Possibilmente della chiusura”.
Napoli, c’erano una volta Osimhen e Giuntoli. Che potrebbero…
E Osimhen, ancora di proprietà del Napoli? Di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Progetto Osimhen per la Juventus. Forte interessamento dei bianconeri per l’attaccante di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito al Galatasaray. A fare la differenza sarebbe il forte feeling tra Cristiano Giuntoli ed il numero 9. L’arrivo di Victor a Torino è collegato all’addio di Vlahovic la prossima estate anche se Giuntoli ha provato a sondare già in questa sessione il colpo Osimhen nella speranze che qualcuno si facesse avanti per Dusan. Il Napoli vanta una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, su Osimhen dal valore di 75 milioni”.
Tanti motivi per un’operazione non semplice…
Il contratto del centravanti nigeriano scade nel 2026. Osimhen non resterà al Galatasaray ma tornerà in azzurro alla fine del prestito. Il colpo Osimhen è ben visto dai bianconeri anche per motivi economici in quanto sull’ingaggio del centravanti ci sono gli sgravi del Decreto Crescita. Tuttavia, Giuntoli dovrà sedersi al tavolo con De Laurentiis per trattare l’acquisto extra clausola. Un’operazione non semplice per molti motivi”.