Fonte foto:: www.sportdelsud.it

Un Gol Atteso

Matteo Politano, esterno offensivo del Napoli, ha vissuto una serata speciale durante la vittoria contro l’Atalanta. Il suo gol, arrivato dopo un periodo di attesa, è stato il sigillo di una prestazione collettiva straordinaria. “Oggi ci tenevo a tornare al gol, era un po’ che mi mancava”, ha dichiarato Politano subito dopo il match. L’esterno ha sottolineato quanto fosse importante, oltre che per la sua carriera personale, anche per il morale della squadra, che ha sempre bisogno dei contributi di tutti i suoi elementi. Il mister Luciano Spalletti ha chiesto molto movimento da parte di tutti i giocatori offensivi, e Politano ha messo in pratica gli insegnamenti, con un taglio ben eseguito che ha portato al gol. Una rete che, secondo lui, segna uno dei migliori momenti della stagione della squadra partenopea.

Il Dialogo con Conte

Il gol di Politano ha avuto anche un significato particolare, legato ad un episodio che precede la partita. Durante la preparazione al match, l’ex allenatore dell’Inter, Antonio Conte, gli aveva detto che era arrivato il momento di tornare a segnare. “Prima della partita mi aveva detto che era ora che facessi qualche gol”, ha rivelato Politano, facendo riferimento alla conversazione con Conte, che lo aveva incoraggiato a trovare la rete. Dopo il gol, Politano non ha esitato ad andare ad abbracciare il tecnico, in segno di gratitudine per le sue parole di motivazione.

Politano: La Forza del Gruppo

Ma c’è di più. L’atteggiamento dell’attaccante esterno nei confronti della sua squadra non riguarda solo l’aspetto tecnico, ma anche il senso di appartenenza e di unione che si è creato all’interno dello spogliatoio. “Sono contento che si sta creando un grandissimo gruppo”, ha dichiarato. L’unità di intenti e la coesione tra i giocatori, secondo Politano, sono essenziali per raggiungere traguardi importanti. L’esterno ha concluso, enfatizzando che il gruppo che si sta formando è “imprescindibile” per il successo della squadra, una forza che va oltre le singole individualità e che, nelle intenzioni di Politano, sarà determinante per il futuro del Napoli.

Politano: Un Inizio Promettente

In sintesi, la partita contro l’Atalanta non è stata solo una vittoria importante per il Napoli, ma anche un segno tangibile che la squadra sta crescendo, non solo sul piano tecnico, ma anche su quello dell’armonia interna. Politano, con il suo gol e la sua testimonianza, ha ribadito quanto sia fondamentale lavorare insieme per raggiungere i successi più ambiziosi.

Conclude Politano

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News