Il Napoli e l’interesse per Lorenzo Pellegrini: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Fermo restando la concorrenza dell’Inter per Pellegrini, i nerazzurri potrebbero scambiarlo con Frattesi, ma ci sarebbe l’intesa tra l’entourage del calciatore e De Laurentiis. Per Pellegrini è pronto un contratto triennale con opzione per la stagione successiva. In questo modo verrebbe spalmato l’oneroso ingaggio dell’attuale capitano della Roma”.
Tra la Roma e il club partenopeo…
“Ora bisogna trovare la quadra dell’accordo tra le due società. L’ostacolo maggiore era l’ingaggio che il capitano giallorosso percepisce nella Capitale. Tra parte fissa e bonus, Lorenzo Pellegrini guadagna ben 6 milioni netti a stagione”.
Da Milano: Napoli? No, grazie
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Stefan De Vrij avrebbe rifiutato un’offerta del Napoli. Di seguito alcune righe tratte dal quotidiano sportivo torinese. “De Vrij, infatti, sente di poter essere ancora protagonista ai massimi livelli in Europa. Se ne è accorto anche un suo vecchio conoscente ed estimatore di lunga data come Antonio Conte. I due insieme avevano conquistato nel 2021 lo Scudetto numero 19 della storia interista. In quella squadra De Vrij era titolare fisso e veniva considerato alla stregua di un insostituibile dal tecnico leccese. Una stima profonda che aveva indotto il Napoli a sondare il terreno a dicembre per completare la propria batteria di centrali, trovando però la porta chiusa. L’Inter, infatti, intende puntare ancora sull’ex laziale. Motivo per cui De Vrij non ha voluto prendere in considerazione l’opzione napoletana, con gli azzurri che hanno virato con decisione sullo juventino Danilo“.