Fonte foto: www.gianlucadimarzio.com

Nome nuovo per la difesa: il Napoli è interessato a Renato Veiga, difensore classe 2003 acquistato dal Chelsea la scorsa estate versando 14 milioni di euro nelle casse del Basilea. Fin qui il giocatore ha trovato poco spazio alle dipendenze di Enzo Maresca e i Blues potrebbero pensare di lasciarlo andare in prestito.

A scriverlo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano: 

“Il Napoli ha mostrato interesse per il difensore del Chelsea Renato Veiga, che potrebbe essere preso in prestito a gennaio. Ci sono altri club interessati… ma non è ancora chiaro se il Chelsea potrà lasciarlo giocare di più o meno. Maresca vede Veiga come un giocatore importante”.

Non c’è solo il Napoli su Renato Veiga: la Juve ci pensa per il possibile dopo-Danilo

Non c’è solo il Napoli su Renato Veiga del Chelsea. Secondo quanto raccolto da TMW, anche la Juventus e lo Stoccarda pensano infatti al difensore portoghese classe 2003, in forza ai Blues dalla scorsa estate. Il giocatore è concentrato sulla stagione in corso, nella quale ha già collezionato 17 presenze con 2 gol e 1 assist tra le fila della formazione allenata da mister Enzo Maresca, ma il mercato è attivo e, in particolare, la Vecchia Signora ci pensa in caso di uscita di Danilo nella retroguardia di Motta.

Il punto su Danilo

Sono ore di attesa per Danilo. Il brasiliano della Juventus non è stato convocato per la Supercoppa Italiana e nelle prossime settimane lascerà il club bianconero, visto che non rientra nei piani della Vecchia Signora. A bilancio è già stato ammortato, dunque è ‘liberabile’ a zero. Il giocatore non ha chiesto di uscire, ha preso atto della volontà della Juventus di chiudere l’avventura insieme e ora si aspetta di essere liberato. Non forzerà la mano o farà ulteriori richieste, aspetta che la Juve accetti di venderlo a zero, con le offerte e richieste finora arrivate che sono sempre quelle del Napoli, che resta in pole, e Olympique Marsiglia, entrambe a titolo gratuito.

Osservazioni conclusive su Veiga e Danilo al Napoli

Ciò che appare certo è che il Napoli, al di là del possibile arrivo di Veiga o di Danilo abbia deciso di muoversi sul mercato ed accontentare così il trainer salentino. Difatti la società sembra intenzionata a rinforzarsi con giocatori pronti sin da subito e dotati di grande personalità dimostrando così gli obiettivi di primato per la stagione in corso, confermando pertanto di essere una squadra ed una società oramai di primissima fascia.