Fonte foto: www.ilnapolionline.com

Muselli: “Buongiorno a Torino sarà circondato da persone che lo amano, Lukaku e il Napoli stanno migliorando pian piano”

NM LIVE – Antonio Petrazzuolo, Gigi Pavarese, Carlo Verna, Arturo Muselli e Massimo Agostini hanno partecipato a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero per il consueto punto sugli azzurri. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Petrazzuolo: “Napoli primo in classifica con merito, è una squadra con mentalità e disposta a soffrire per arrivare alla vittoria”

Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO: è intervenuto a “Napoli primo in classifica con merito. Dal punto di vista del gioco è una squadra diversa rispetto a quella di Spalletti. Si tratta di un gruppo con più mentalità e volto a soffrire. Lazio e Atalanta stanno facendo bene. Entrambe hanno vinto 9 partite, come il Napoli, ma hanno un pareggio in meno del Napoli e una sconfitta in più. Ci sono, poi, Inter e Fiorentina con 8 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Gli azzurri sono la squadra più cinica e quando trova il vantaggio riesce a difenderlo. Contro la Roma, infatti, non si è mai avuta la sensazione che la squadra di Conte potesse subire gol.

Sui due gialli mancanti a Lukaku

Due gialli mancanti a Lukaku? Se fosse stata data la prima ammonizione il belga sarebbe stato più attento nelle entrate. In pochi mesi Conte ha restituito a questo gruppo forza e unione che mancavano da molti mesi. Il Napoli difficilmente perde. Ha superato il ciclo difficile alla grande, ma a Torino sarà una gara impegnativa. Dopo ci sarà il doppio impegno contro la Lazio, prima all’Olimpico in Coppa Italia e poi al Maradona in campionato.

Torino e poi ci saranno le due trasferte a Udine e Genova

Dopo i biancocelesti ci saranno le due trasferte a Udine e Genova, prima di chiudere l’anno in casa contro il Venezia. La squadra di Baroni sta vivendo un ottimo periodo e sarà molto dura da affrontare, ma nessun avversario va sottovalutato e su questo Conte è una garanzia. Nella giornata di venerdì parlerà Antonio Conte in conferenza stampa in vista della gara contro gli uomini di Vanoli e credo che si soffermerà sul non abbassare la soglia dell’attenzione e fa bene a tenere tutti sulla corda”.

NM LIVE – Pavarese: “Nel calcio la cosa più importante è la vittoria, Antonio Conte e il suo staff stanno facendo un grandissimo lavoro”

GIGI PAVARESE, ex direttore sportivo del Napoli: “Torino e Napoli sono due società in cui sono cresciuto e mi sono formato. Le due tifoserie si somigliano molto, con l’amore per i propri colori e per la propria maglia al primo posto che si trova solo a Genova e Roma. Il Toro ha una storia importante e particolare e il pensiero va sempre a Superga, anche se non l’abbiamo vissuto. E solo chi non è legato a quei colori non può capire cosa significa quella tragedia.

Maradona?

Maradona? Si era fatto tanto per portarlo al Mondiale del 1994 perchè sarebbe stato il trascinatore dell’Argentina in un Paese che aveva poco a che fare con il calcio. Diego sarà abbracciato in cielo con Valentino Mazzola a guardare la gara di domenica. Nel calcio la cosa più importante è vincere. Non condivido le critiche per la mancanza di bel gioco, perchè quest’ultimo non porta punti.

Critiche a Lukaku e Kvaratskhelia?

Critiche a Lukaku e Kvaratskhelia? Loro due, come tutti gli altri, stanno dando il massimo e stanno facendo bene, come si vede dalla classifica e Conte è un grande allenatore, con tutto il suo staff, da Oriali al massaggiatore e i magazzinieri. Bisogna ragionare con il ‘noi’, come faceva Maradona. Olivera sta facendo bene, ma il giocatore più importante, che ha svoltato il Napoli, è Politano. Credo che quest’ultimo abbia dei problemi con Spalletti che non lo convoca in nazionale, perchè è uno dei migliori calciatori italiani in questo momento. Contro il Torino il Napoli deve avere rispetto, come ha sempre fatto dall’inizio di questa stagione. I granata sono alla ricerca di risultati e stanno cercando di ritrovarsi, daranno il massimo contro gli azzurri e la squadra di Conte dovrà essere brava ad uscirne alla grande”.

NM LIVE – Verna: “Il Napoli sta meritando il primo posto, ma se vuole lottare per lo Scudetto fino in fondo deve migliorare il gioco”

CARLO VERNA, giornalista: “Se il colpo di testa di Kvaratskhelia contro la Roma sarebbe entrato dopo due minuti avremmo visto una partita completamente diversa. Nelle gare che vengono subito dopo la sosta bisogna pensare solo al risultato, senza pensare al gioco, perchè ci sarà poco tempo per prepararle. Con la Roma il Napoli lo ha fatto, anche se non era facile, considerando il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, con la squadra capitolina che ha mostrato subito il nuovo atteggiamento voluto dal nuovo tecnico. Due ammonizioni mancanti a Lukaku? Se il belga avesse preso il primo cartellino giallo, non avrebbe fatto l’entrata su Svilar e sarebbe stato più attento. Ci sono state troppe critiche su questo episodio, così come accadde ad Empoli, in cui fu definito ‘rigorino’ quello fischiato su Politano, ma che, secondo me, era netto.

Tutte queste parole sull’arbitraggio mi preoccupano, perchè potrebbero condizionare le prossime gare

Tutte queste parole sull’arbitraggio mi preoccupano, perchè potrebbero condizionare le prossime gare, considerando che gli arbitri sono uomini e sono condizionabili e bisogna rispondere anche facendo la voce grossa, come fece Conte dopo la gara contro l’Inter a San Siro. Al momento il Napoli sta meritando il primato in classifica e credo che se gli azzurri vogliano arrivare fino in fondo per lo Scudetto dovranno migliorare il gioco. Serve l’aiuto di Kvaratskhelia, che non deve arrabbiarsi quando viene sostituito. A Torino mi aspetto un Napoli che ha giocato come nelle precedenti partite, ossia soffermandosi soprattutto sulla difesa, perchè spostare gli schemi consueti potrebbe essere un rischio, e colpire con qualche accelerazione in più del georgiano e di Lukaku. Se il belga non riuscisse a fare ciò che gli viene chiesto darei più minuti a Simeone e terrei in considerazione anche Raspadori”.

NM LIVE – Muselli: “Buongiorno a Torino sarà circondato da persone che lo amano, Lukaku e il Napoli stanno migliorando pian piano”

ARTURO MUSELLI, attore: “Critiche al Napoli primo in classifica? Non è una novità. Quello azzurro è un progetto, a cui vanno aggiunti altri tasselli. Si lavora sulle cose che non vanno per cercare di migliorarle. Polemiche sull’arbitraggio di Napoli-Roma? Dopo le parole di Conte a San Siro me lo aspettavo, anche se il tecnico azzurro non si riferiva alla propria squadra, ma il suo discorso riguardava tutti. Lukaku sta recuperando, sta entrando pian piano in condizione e sta migliorando, così come il Napoli. La società azzurra vuole vincere e tiene ai suoi tifosi e se le cose non dovessero andare bene saprà come reagire. Buongiorno è un ex importante, i tifosi del Torino ancora lo rimpiangono e sia i tifosi granata che quelli azzurri proveranno un sentimento positivo verso di lui, il difensore sarà circondato da persone che lo amano”.

NM LIVE – Agostini: “Il Napoli ha fatto una grande partita contro la Roma, Conte sta dando continuità agli azzurri”

MASSIMO AGOSTINI, ex attaccante del Napoli: “Il Napoli ha fatto una grande partita contro la Roma. Conte ha dato continuità agli azzurri e ha voluto dare importanza a determinati calciatori che stanno trainando i loro compagni. Le critiche ci saranno sempre, ma l’allenatore sa cosa i suoi calciatori possono dare durante i 90 minuti. Si può sbagliare e far bene solo 20/30 minuti, ma possono essere determinanti. Polemiche sull’arbitraggio di Napoli-Roma? Non mi sorprende dopo le parole di Conte nella gara contro l’Inter. A fine gara bisognerebbe parlare poco sul Var, che non funziona ancora come dovrebbe, e pensare solo alla propria squadra.

Contro il Torino il Napoli dovrà stare attento perchè è una squadra difficile da affrontare

Contro il Torino il Napoli dovrà stare attento perchè è una squadra difficile da affrontare. Gioca un buon calcio, è partita bene, poi ha avuto una crisi di risultati, ma se venisse presa sotto gamba potrebbe riservare sorprese. Conte, però, è una garanzia su questo aspetto e credo che il Napoli farà una gara battagliera contro i granata. Buongiorno sentirà un po’ di emozione da smaltire, ma un professionista, quando cambia maglia per una società con un prestigio importante come il Napoli, mette da parte i ricordi per quella partita e fa il suo dovere per tutta la gara”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News