NM LIVE – Salvatore Esposito, Scarlato, Pasino, Marco Maddaloni, Petrazzuolo e Pastore sono intervenuti a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Salvatore Esposito: “Il Napoli è primo con merito, Lukaku? Tutta la squadra deve girare meglio, Kiwior sarebbe una valida alternativa, Dorgu o Singo? Li prenderei entrambi”

SALVATORE ESPOSITO, attore: “Il nuovo libro “Le streghe di Lourdes”? Uscirà domani, è l’ultimo libro della trilogia dello Sciamano. Il protagonista sarà molto vicino alla morte come mai prima d’ora. A dicembre invece su Sky ci sarà “Piedone”, un omaggio in chiave moderna ai film di Bud Spencer. Con me ci sarà anche Fabio Balsamo dei The Jackal, lo conobbi anni fa durante una scenetta che feci con loro sugli effetti di Gomorra sulla gente. Napoli primo in classifica? Conte è il nostro “Sciamano”, nessuno avrebbe puntato sul Napoli primo in classifica. C’è stato un passo falso con l’Atalanta ma ci può stare contro una squadra così forte. Gli azzurri sono molto avanti nel percorso e sono primi con merito pur non esprimendo al massimo il proprio potenziale.

Su Lukaku

Lukaku? Deve girare meglio tutta la squadra, non soltanto lui. Non abbiamo visto il miglior Kvara e Politano ha molti compiti difensivi. Non butterei la croce su Lukaku. La leggerezza di pensiero dei calciatori può aiutare la squadra. Gilmour sta facendo bene, ma Lobotka è uno step più avanti. McTominay copre ampi spazi a centrocampo assieme ad Anguissa. Politano non dovrebbe rientrare così tanto, altrimenti in attacco perde lucidità. Skriniar? Non verrebbe mai a fare il panchinaro al Napoli. Kiwior mi piacerebbe di più, potrebbe essere un’ottima alternativa a Rrahmani e Buongiorno. La turnazione è difficile per il Napoli senza le coppe. Dorgu e Singo? Li prenderei anche entrambi, potrebbero essere titolari o alternative. Sarebbe un grande miglioramento per la squadra, anche perchè potrebbero giocare anche esterni con una difesa a tre. Senza nulla togliere a Spinazzola e Mazzocchi, ma Conte forse vorrebbe fare un salto di qualità in quei ruoli. Bonny? Io fino a giugno terrei Lukaku e Simeone, l’argentino mi è venuto a trovare anche su un set. In estate poi vedremo. Leggevo anche dell’offerta dello United con Zirkzee e soldi per Osimhen, lo farei questo affare se fosse possibile”.

NM LIVE – Scarlato: “Napoli? Serve attenzione con la Roma di Ranieri, Buongiorno è un difensore completo, Lukaku ha bisogno di tempo per entrare in forma”

GENNARO SCARLATO, ex difensore del Napoli: “Due gol uguali subiti dall’Italia contro la Francia? Qualcosa non ha funzionato, poi conosciamo bene Rabiot. La difesa è stata un po’ ferma nonostante la stazza. Napoli-Roma dopo la sosta? Si riparte con la consapevolezza di essere una grande squadra, bisogna sempre dimostrarlo e non è semplice. La Roma avrà Ranieri in panchina, quindi vedremo una squadra più motivata e meno confusa. Bisognerà fare molta attenzione. Conte vuole un riscatto dopo la brutta sconfitta con l’Atalanta nonostante il pari di Milano con l’Inter? Ci sta, è stata una brutta gara che sarebbe potuta cambiare in occasione del palo di McTominay. Il Napoli però ha già fatto bene negli scontri diretti, ha ottenuto ottimi risultati. Dovrò proseguire su questa strada contro la Roma.

Buongiorno ricorda Chiellini?

Tecnicamente Buongiorno è superiore, mi è piaciuto anche in Nazionale. Chiellini era più forte nella marcatura, ma Buongiorno potrà raggiungere quel livello. L’ex granata è un difensore completo. Il Napoli può migliorare qualora Lukaku dovesse sbloccarsi? Credo di sì, quando entrerà in condizione vedremo anche altre caratteristiche come l’attacco alla profondità. E’ stato fermo per molto tempo, ha bisogno di tempo. Nel frattempo però il Napoli è primo, qualora Lukaku dovesse crescere sarebbe ancora meglio”.

NM LIVE – Pasino: “Napoli contro la Roma di Ranieri? Non sarà un match facile per gli azzurri, Kvaratskhelia potrebbe essere determinante”

RUBENS PASINO, ex attaccante del Napoli: “Italia sconfitta contro la Francia? La squadra ha avuto un approccio soft e contro certe squadre non te lo puoi permettere. Peccato, questo girone di Nations League era stato fatto alla grande fino a questo match. Con il secondo posto dovremo affrontare una testa di serie, è un peccato. Roma di Ranieri? Affrontare la Roma di Juric era un conto vista la situazione, ora invece con il cambio in panchina vedremo una squadra diversa contro il Napoli. Sarà un match non facile per gli azzurri. Conte non farà grandi cambiamenti in questa partita, ne sono certo. Le alternative ci sono. Io adotterei un atteggiamento offensivo, questa Roma va attaccata. Potrebbe essere la partita di Kvara? Vedremo come torneranno lui e gli altri dalla pausa per le Nazionali, ma potrebbe sicuramente essere determinante. Andrà valutata anche la condizione di Lukaku, ex della partita. Il belga non l’ho visto al 100% contro l’Italia. Il Belgio ha fatto poi degli esperimenti, quindi anche per questo è tornato prima. La Nations League non ha grande appeal, non mi piace molto”.

NM LIVE – Marco Maddaloni: “Conte sta facendo un grande lavoro a Napoli, il primo posto è anche merito della sua mentalità, Buongiorno è tra i migliori difensori in circolazione”

MARCO MADDALONI, judoka: “Festa dei 40 anni a Villa Domi? Vanno festeggiati, anche se non amo i festeggiamenti. Napoli primo in classifica? Mi entusiasma. Conte sta facendo un grande lavoro, ma speriamo che Lukaku possa trovare il prima possibile la forma migliore. Sappiamo che ha bisogno di tempo per rimettersi in forma, deve perdere qualche chilo per ritrovare la giusta rapidità. Buongiorno è tra i migliori difensori in circolazione, mi piace tanto.

Di Lorenzo rigenerato

Di Lorenzo rigenerato? Assolutamente sì, ci stanno dei momenti negativi. Lui c’è sempre stato, bisogna dare fiducia alle persone. Conte un condottiero? Non c’era bisogno di vederlo qui per dirlo, la sua mentalità vincente ha sempre fatto la differenza anche negli anni passati. I tifosi napoletani amano questi personaggi. Credo che adesso il primo posto sia arrivato anche grazie alla sua mentalità, quando la squadra girerà al massimo sarà tutto più facile. Ci sono però tante rivali pericolose, soprattutto l’Atalanta. Potrebbe essere un anno buono? Non si dice mai, puntiamo alla salvezza (scherza, ndr). Sinner? Ha l’età giusta per fare quello che sta facendo, poi uno così forte può soltanto crescere grazie a tutte queste vittorie. Anche lui stesso non vede l’ora di allenarsi per continuare a crescere”.

NM LIVE – Petrazzuolo: “Italia? Spalletti ha trovato una quadra, anche grazie a Di Lorenzo e Buongiorno, Lukaku andrà valutato in vista della Roma, l’alternativa è Simeone”

Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO: “Nazionale? Spalletti ha trovato una quadra, anche grazie a Di Lorenzo e Buongiorno. Vedo una prospettiva rosea. In certe circostanze serve però più attenzione, lo abbiamo visto contro la Francia. Il voto è positivo dopo l’Europeo negativo. Napoli? Vedrei bene Simeone al centro dell’attacco, ma vedremo come torneranno tutti dopo la sosta. Spero che Calzona risparmi Lobotka, è un giocatore importante per la Slovacchia ma il Napoli ha già subìto un danno nelle scorse settimane. Poi la prossima partita contro la Roma non è banale. Lukaku? Va valutato in settimana in vista della Roma, l’alternativa è Simeone. Rafa Marin? Conte non vorrebbe cederlo al Real Madrid, lo riferisce anche AS. Sinner sta facendo cose incredibili, ha battuto anche un fortissimo Fritz”.

NM LIVE – Pastore: “Buongiorno è un campione, speriamo di vedere il miglior Kvaratskhelia con la Roma”

ROSARIO PASTORE, giornalista: “De Laurentiis da Los Angeles è intervenuto per dare ragione a Conte, vorrei che questi interventi fossero più frequenti. Il Napoli deve farsi sentire visti gli ultimi episodi. Mariani arbitrerà in Serie B, credo sia giusto dopo il grave errore in Inter-Napoli. Buongiorno è stato eccezionale contro l’Inter e il Belgio, ha avuto solo una piccola distrazione contro la Francia ed i commenti sono stati fin troppo negativi. Buongiorno è un piccolo campione, a Napoli ce lo teniamo ben stretto. Ora ci sarà la Roma di Ranieri, da queste parti lo conosciamo benissimo ma il Napoli in casa deve fare bottino pieno. Brutti i fischi contro l’inno francese a San Siro prima di Italia-Francia, molti nemmeno conoscono l’importanza di quell’inno. Spero che non accada ancora in futuro, è stato un episodio vergognoso. Sinner? Una grande soddisfazione. Kvara l’uomo partita contro la Roma? Perchè no, è un giocatore che è cresciuto molto nel Napoli e dovrebbe essere ripagato. Speriamo di vedere la sua miglior versione contro la Roma”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News