Fonte foto: www.unitedinfocus.com

NM LIVE – Cammaroto, Scarlato, Dino Fava, Varriale, De Luca, de Giovanni e Petrazzuolo hanno partecipato a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Cammaroto: “Osimhen verso l’Al Ahli, i dettagli dell’affare, il Napoli è tornato forte su Gilmour, le ultime su Ebimbe e il mercato in uscita”

NAPOLI – EMANUELE CAMMAROTO, giornalista ed esperto di mercato: “Osimhen? L’offerta dell’Al Ahli è irrinunciabile e il calciatore ha accettato: 40 milioni a stagione, si lavora per la clausola che ha chiesto Osimhen. Al Napoli 80 milioni di euro, si lavora per i bonus. Il PSG si è dileguato, il Chelsea ci ha provato, ma non ci sono le condizioni. Poi ci potrebbe essere il 15% sulla rivendita futura, qualora tornasse in Europa. Non arriveremo ai 130 milioni, ma potremmo sfondare il muro dei 100 milioni tra parte fissa e bonus. Si stava trascinando troppo per le lunghe e Conte è stato bravo ad isolare la squadra dai rumours di mercato.

Manna impegnato a decidere il destino di 6-7 calciatori

Ieri sera si è scatenato il caos sul centrocampista: Manna è impegnato a decidere il destino di 6-7 calciatori. E’ una situazione figlia della vicenda Osimhen. Gilmour? Manna aveva lavorato con Pastorello al prestito di Arthur con la Juventus, ma Conte ha detto no, perché non rientra nei piani del tecnico. Pista congelata ed è tornato forte su Gilmour, il Brighton ha aperto alla cessione e sta trattando per chiudere per il sostituto. Al Brighton era stato offerto anche Arthur, ma non è una pista che si è scaldata. Nel primo pomeriggio può arrivare l’ok per Gilmour. Gaetano al Cagliari: prestito con obbligo per 6 milioni. Folorunsho alla Lazio, con una cifra che si aggira tra i 12-13 milioni. Poi l’esterno destro, il Napoli ci prova per Ebimbe, ma l’Eintracht non apre ancora alla cessione, ma i soldi di Osimhen possono sbloccare l’operazione. Se arriva, può partire Zerbin verso il Monza, altrimenti resta al Napoli. Il Napoli ha 6-7 situazioni da risolvere. Mario Rui può andare fuori rosa, ma si aspetta anche una richiesta dai mercati ancora aperti, tipo la Turchia. Juan Jesus ha qualche proposta dall’Arabia, ma può restare fino a gennaio”.

NM LIVE – Scarlato: “Il Napoli ha una rosa di altissimo livello, la difesa ha guadagnato tanto con Buongiorno, Neres straordinario”

NAPOLI – GENNARO SCARLATO, ex difensore del Napoli: “Credo che Conte si senta bene adesso. Avere una rosa completa a inizio ritiro è un’altra cosa, ma gli obiettivi erano chiari e bisognava metterli in pratica. Fortunatamente si è sbloccata la questione Osimhen. Al di là di Lukaku, il Napoli ha completato la rosa ed è di altissimo livello. Il Napoli deve puntare allo scudetto, credo che sia nella testa di allenatore e società, tra le prime quattro ci può stare tranquillamente. La garanzia è Conte e sa come si lavora con questi calciatori e cosa può ottenere da sé stesso e da loro. Napoli-Parma? Il Parma ha tanto entusiasmo, ha battuto il Milan facendo delle ripartenze la sua arma migliore. Bisogna fare attenzione. L’arrivo di Lukaku può dare qualcosa in più sotto l’aspetto realizzativo.

Su Buongiorno

Buongiorno? La difesa ha guadagnato tantissimo. E’ un calciatore importante. Neres e Kvara? Neres ha fatto vedere delle cose straordinarie, anche se è entrato in una situazione favorevole, ma con Lukaku davanti, sia Kvara che Neres ne possono beneficiare. Le ripartenze sono l’arma del Parma, ma c’è anche una motivazione in più, visto che c’è uno staff napoletano. Il Napoli deve attaccare forte e non concedere le spalle all’avversario. Deve entrare in campo con la testa giusta. Conte scaramantico? A Napoli è impossibile non esserlo. Se non lo sei, ti fanno diventare scaramantici. Lavorare a Napoli ti cambia la testa, ti fa essere anche più allegro”.

NM LIVE – Fava: “Ottimo lavoro di ADL, ora tocca a Conte, il Napoli deve lottare per lo Scudetto”

NAPOLI – DINO FAVA, ex attaccante dell’Udinese: “Kvara e Neres/Politano? Ti diverti, arrivano tanti palloni in area. Il Napoli è un’ottima squadra e finalmente De Laurentiis ha fatto una squadra importante. Ha mantenuto la parola con l’arrivo di Conte, sono felice di questo, perché non ci credevo molto. Per un allenatore è soddisfacente, De Laurentiis ha fatto tutto quello che poteva e l’ha fatto bene, merita un plauso. Ora sta tutto nelle mani di Conte. Lukaku contro il Parma? Penso che piano piano entrerà in campo, forse gli farà fare qualche minuto. Dobbiamo aspettare un po’ per trovarlo bene in condizione. Parma? Partita tosta, da non sottovalutare. Mi auguro che il Napoli faccia il Napoli. Scudetto? Secondo me deve provarci, è una squadra costruita bene e ha le potenzialità per farlo”.

NM LIVE – Varriale: “Napoli, mercato positivo, l’obiettivo è la Champions, McTominay colpo sottovalutato, Gilmour ha tante qualità”

NAPOLI – ENRICO VARRIALE, giornalista: “Tutte le operazioni di mercato portano il timbro di Conte, ha detto no ad Arthur che ha aperto la pista Gilmour, che è un calciatore importante. Con McTominay rafforza il centrocampo. Neres, se trova la continuità, può diventare un protagonista della Serie A. Potrebbe fare lo stesso cammino fatto da Kvara nel primo anno a Napoli. Uno dei punti più importanti è l’acquisto di Buongiorno, che è uno dei migliori difensori italiani. E’ un mercato positivo e vanno fatti i complimenti a Manna, ma anche a Conte che è riuscito a farsi rispettare e a far rispettare gli impegni. Vedremo se arriverà l’esterno destro. Il Napoli non fa le coppe e portare calciatori importanti in azzurro non era semplice. Certe operazioni le hai sbloccate per la presenza di Conte. Voto al mercato? Aspettiamo che finisce, ma credo meriti un 8, ma anche 8 e mezzo se arriva un esterno destro. L’Inter deve puntare allo scudetto e anche la Juventus che ha fatto un mercato sontuoso. Il Napoli ha l’obbligo di rientrare in Champions, è un traguardo da centrare per forza.

Su Gilmour

Gilmour? Il Napoli ha lasciato andare Zielinski, che è un calciatore di qualità. Ha sempre avuto ottimi centrocampisti, ma McTominay è un colpo sottovalutato, ha dei numeri importanti, anche la cifra spesa sa di affare grosso. Gilmour è un calciatore che ha tantissime qualità, può giocare al posto di Lobotka. Con loro, è innegabile il rafforzamento del centrocampo, così come l’attacco con l’arrivo di Lukaku. Il fatto di aver chiesto di non essere convocato dal Belgio, fa capire quanto si voglia impegnare. Osimhen ha dato tantissimo al Napoli e resterà nella storia per lo scudetto vinto. Lukaku viene a Napoli per fare un percorso importante”.

NM LIVE – De Luca: “Il Napoli ha fatto un mercato importante, vedo Conte soddisfatto”

NAPOLI – FRANCESCO DE LUCA, giornalista: “Giudizio positivo al mercato. Essere arrivati all’ultimo giorno senza avere la disponibilità economica di Osimhen è importante. Il Napoli in qualche modo farà, magari qualche calciatore rientrerà in rosa. Traspare la soddisfazione dell’allenatore per gli obiettivi raggiunti, come l’arrivo di Lukaku. E’ stata un’operazione in contro tendenza. Era la volontà di Conte e ADL l’ha soddisfatta. Pagella di fine mercato? Vorrei aspettare, ma è un mercato da 7 e mezzo. Un altro centrocampista e un esterno servono. Il Napoli è già forte, ma diventerebbe ancora più competitiva. Il valore aggiunto è Conte. Buongiorno e Neres? Buongiorno ha fatto tutta la preparazione con il Napoli. Neres è un calciatore già pronto. Lukaku è meno appesantito rispetto all’Europeo e sa cosa vuole Conte. C’è il rammarico per la sconfitta di Verona, ma il campionato per tutte inizia a settembre, perché ci sono problemi che vanno da rose incomplete e calciatori ancora non in condizione. Osimhen? Ti resta il rimpianto di come sono andate le cose l’anno scorso, di non averlo ceduto a 150 milioni agli arabi. Se riuscirà a portare a casa almeno 100 milioni, vanno fatti i complimenti a De Laurentiis. E’ una vicenda che ha pesato sul mercato del Napoli, ma resta un mercato importante”.

NM LIVE – Maurizio de Giovanni: “Il Napoli deve puntare allo Scudetto, serve una grande prova di maturità nel match contro il Parma”

NAPOLI – MAURIZIO DE GIOVANNI, scrittore: “Un voto al mercato del Napoli? Con questi due interventi (McTominay e Lukaku), già siamo a un voto bello alto, intorno al 7 e mezzo. Servono un centrocampista e un esterno destro. Sono due ingredienti fondamentali. Si gioca molto il Napoli su questi due elementi. In questo momento non vedo squadre dominanti, nemmeno l’Inter, mi sembra di vedere grandi difficoltà in prospettiva della Champions, che è un altro campionato quest’anno. Il Napoli ha una grande opportunità e Conte è vincente, quindi non firmo per nessun piazzamento, ha il dovere di puntare allo Scudetto.

Lukaku ha chiesto di non essere convocato dal Belgio

Lukaku ha chiesto di non essere convocato dal Belgio? E’ meraviglioso, perché capisce quanto è importante questo nuovo percorso. Il Napoli non ha nemmeno fatto un tentativo per trattenere Osimhen, perché Conte voleva Lukaku e questa è una grande dimostrazione per il belga. Un aggettivo per Buongiorno, Neres e McTominay? McTominay esaltante, Buongiorno dominante, perché è stato importante per l’equilibrio della squadra. Neres frizzante, mi auguro che sia anche continuo. Mi ha fatto una grande impressione in quei pochi minuti, ma era anche il momento dove il Bologna puntava al gol della speranza. La partita col Parma è importante, perché gioca di rimessa, ha una velocità molto alta e gioca coperto. Conto di vedere una grande prova di maturità del Napoli”.

NM LIVE – Petrazzuolo: “Osimhen all’Al Ahli, c’è l’ok del Brighton per Gilmour, le ultime su Ebimbe, Gaetano e Folorunsho”

NAPOLI – Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO: “Affare chiuso per Osimhen all’Al Ahli: il nigeriano si trasferisce a titolo definitivo per 80 milioni di euro + bonus e guadagnerà 40 milioni di euro a stagione. Gilmour? C’è l’ok del Brighton per le visite mediche con il Napoli. Gaetano al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro ed ha effettuato le visite mediche. La Lazio accelera per Folorunsho, anche se la Fiorentina tenta il sorpasso. Esterno destro? Resta calda la pista Ebimbe. L’Eintracht aveva rifiutato l’offerta del Napoli per il prestito con diritto di riscatto, trasformando il prestito da diritto in obbligo, può sbloccarsi la trattativa”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News