Fonte foto: www.mysportdab.com

NM LIVE – Adolfo Mollichelli, Massimiliano Esposito, Salvatore Caiazza, Raffaele Mignano, Francesco Montervino, ed Antonio Petrazzuolo sono intervenuti a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Mollichelli: “Lobotka è stanco e va aiutato, Raspadori ha avuto un grande calo in azzurro”

ADOLFO MOLLICHELLI, giornalista, è intervenuto “Il Verona nel primo tempo si è chiuso e ha lasciato giocare il Napoli, mentre nel secondo tempo ci ha provato e gli è andata bene con tanti errori dei centrocampisti e dei difensori. Lobotka lo vedo usurato, Anguissa non lo reputo il compagno adatto allo slovacco e credo che quest’ultimo vada aiutato. Conte è il primo dispiaciuto di questa situazione e sta ancora aspettando Lukaku. Neres può essere un calciatore importante. Raspadori? L’ho sempre seguito fin dai tempi del Sassuolo e mi piaceva molto, ma non so ora che fine ha fatto. Il Napoli ha difficoltà in attacco, senza Osimhen non si segna. Il nigeriano è un calciatore del Napoli che si è solo allenato con gli azzurri, ha la testa già al PSG o ad altri club, che però non si muovono, e il rischio che possa restare c’è”.

NM LIVE – Max Esposito: “La rosa del Napoli è incompleta, l’uscita di Kvaratskhelia ha influito molto nella gara di Verona”

MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante del Napoli: “Mi aspettavo una gara complicata per il Napoli a Verona perchè gli azzurri sono arrivati alla prima di campionato con una rosa incompleta. A centrocampo la coperta è corta e in questa fase di stagione, con i carichi pesanti della preparazione sulle gambe, alla lunga ne risenti. In attacco c’è Osimhen, un attaccante fortissimo, fermo ai box e fai fatica senza di lui. Il primo tempo è stato fatto abbastanza bene, poi l’uscita di Kvaratskhelia ha influito molto sul calo del Napoli. Gli azzurri hanno avuto due occasioni, ma il tiro non è una loro caratteristica e le hanno sprecate. Dopo il primo gol del Verona, l’autostima è calata e tutto è andato nel verso sbagliato.

Le ultime parole di Conte

I calciatori sono esseri umani e le ultime parole di Antonio Conte, nonostante il lavoro mentale fatto in preparazione, potrebbero aver influito. Le vicende Brescianini e Osimhen possono aver pesato, soprattutto dopo la scorsa stagione. La società doveva intervenire subito, non solo con l’allenatore, perchè in campo ci vanno i calciatori. Con questi uomini accantonerei il 3-4-2-1 in cui alcuni calciatori, come Di Lorenzo e Mazzocchi, sono fuori ruolo e proverei a cambiare qualcosa in attesa di calciatori funzionali per questo modo di giocare. Con lo stesso atteggiamento anche contro il Bologna c’è il rischio di una sconfitta, considerando che gli emiliani sono stati la sorpresa della scorsa stagione, sono arrivati in Champions e hanno preso un allenatore, Italiano, che contro il Napoli ha sempre fatto benissimo. Conte non è l’ultimo arrivato e credo che da tempo stia già studiando la maniera migliore per affrontare questa gara che potrebbe dare autostima al gruppo”.

NM LIVE – Caiazza: “Napoli, solo Neres non basta, gli azzurri devono rinforzare il centrocampo, nel secondo tempo di Verona ho visto la squadra dello scorso anno”

SALVATORE CAIAZZA, giornalista: “Il Napoli ha cercato Retegui e Brescianini ed entrambi hanno segnato una doppietta con la maglia dell’Atalanta. Neres? Il ritardo dell’ufficialità è stato dovuto a qualche dettaglio contrattuale, ma il solo acquisto del brasiliano non basta. Non mi spiego ciò che sta accadendo al mercato del Napoli, mi auguro che alla fine della campagna acquisti si faccia una conferenza per spiegare le situazioni di Brescianini, Cajuste, Folorunsho e Osimhen. Manca una settimana alla chiusura del mercato, a centrocampo si tratta con Gilmour da tempo, ma il Napoli è molto corto in quel ruolo, basti vedere che in panchina con il Verona sono andati Coli Saco e Iaccarino. Juan Jesus a Verona ha mostrato le solite difficoltà, bisogna capire perchè Conte non ha puntato su Rafa Marin o su Olivera.

Se dovesse arrivare Lukaku …

Se dovesse arrivare Lukaku in questa settimana sarà difficile vederlo subito in campo con il Bologna. Modulo? Non credo che Conte lo cambierà e insisterà con il 3-4-2-1 sperando che qualcosa cambi dal punto di vista difensivo e di impostazione. A Verona Lobotka e Anguissa hanno lasciato tanti spazi nel secondo tempo, ho visto una squadra sfasata e nel secondo tempo si è rivisto il Napoli dello scorso anno, incapace di reagire alle difficoltà. Mario Rui e Gaetano? Queste situazioni andavano risolte prima. Il portoghese è un combattente, ma su quella fascia ci sono Spinazzola e Olivera quindi la sua cessione sarebbe giusta”.

NM LIVE – Mignano: “Dopo il reintegro di Gaetano chiedo a gran voce quello di Victor Osimhen, il nigeriano può aiutare gli azzurri”

RAFFAELE MIGNANO, giornalista: “Mi aspettavo un Napoli con tutte queste difficoltà e una sconfitta a Verona, ma non in questo modo. Con il Girona c’era già stato un campanello d’allarme, la rosa è incompleta e questo ha pesato. Conte può aiutare la squadra a venirne fuori, e dopo il reintegro di Gaetano io chiedo quello di Victor Osimhen. Il nigeriano può aiutare la squadra in campo e dare ai tifosi delle soddisfazioni, con i sostenitori azzurri che sono sempre al fianco dei partenopei e lo hanno dimostrato anche in ritiro. Se il bomber andasse in campo con il Bologna e facesse una doppietta potrebbero arrivare offerte importanti per lui. L’Atalanta e la Juventus sono partite bene, l’Inter è già consolidata, il Napoli ha bisogno di tempo perchè deve essere ricostruita, come hanno detto anche De Laurentiis e Conte”.

NM LIVE – Montervino: “Il Napoli non è una squadra da decimo posto, non è un problema di tattica, ma mentale, Conte deve essere duro”

FRANCESCO MONTERVINO, ex centrocampista e capitano del Napoli: “Questa non può essere una squadra da decimo posto e dopo una sconfitta come quella di Verona non mi sono piaciute le parole di Antonio Conte in cui ha chiesto scusa e anche il tecnico dovrà fare meglio. Le facce dei calciatori nel secondo tempo non mi sono piaciute e vorrei che l’allenatore azzurro sia molto duro sia con la società che con i ragazzi. Non è un problema di tattica, ma mentale, perchè nel primo tempo il Napoli ha tenuto palla per 40 minuti, mentre ora c’è da fare qualcosa di più da parte di tutti. Non ho convidiso la scelta di non usare i calciatori in uscita, ma li avrei messi in campo fino alla loro cessione, come Victor Osimhen. Neres? Bisogna vedere in che condizioni è, ma con il Bologna farei giocare molti neo acquisti”.

NM LIVE – Petrazzuolo: “Neres-Napoli, affare da 28 milioni di euro, nuovo blitz di Manna a Londra per Gilmour, Lukaku e McTominay”

Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO: “L’ufficialità di Neres è arrivata alle 15:00. Si tratta di un’operazione a titolo definitivo di 28 milioni di euro che il Napoli attendeva da un bel po’. Manna ha fatto un altro blitz a Londra per Gilmour, Lukaku e McTominay e ci auguriamo che la società li chiuda a breve, non si può più attendere. Il Napoli prosegue ad allenarsi a Castel Volturno in vista del Bologna e attendiamo le parole di Conte in conferenza prima della gara. Mi è piaciuto molto l’editoriale di Mario Zaccaria”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News