A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto l’allenatore ed ex calciatore (anche del ‘Ciuccio’) Davide Dionigi. Di seguito le sue parole. “Brescianini, prima di venire a Cosenza con me, veniva da annate altalenati. Fu una mia richiesta, lo visionai e capì che poteva essere un giocatore importante”.
Col tempo, Brescianini…
“Fece un campionato strepitoso a Cosenza, è un ragazzo che ha delle qualità tecniche, fisiche ed umane incredibili. Sta venendo fuori nel tempo, è il classico giocatore che andava aspettato e se lo prende il Napoli fa un grande acquisto. Nel centrocampo può ricoprire tanti ruoli, fa il mediano a due, la mezz’ala di inserimento e fa anche il play davanti la difesa, ha un grandissimo sinistro”.
Deve però migliorare nel colpo di testa…
“Pur avendo un’ottima stazza fisica deve migliorare nel colpo di testa e se lo facesse diventerebbe un giocatore completo, di livello molto alto”.
Osimhen e Lukaku
“Lukaku per Osimhen? Lukaku è funzionale per Conte, non so se farà meglio di Osimhen, ma per il tecnico è fondamentale. Era chiaro che Conte puntasse su un suo uomo, è il terminale offensivo perfetto per il suo modulo di gioco. E’ meno giovane di Osimhen, ma ciò che importa è che sia funzionale all’idea di calcio dell’allenatore”.
Della ‘vicenda’ sul prossimo numero 9 e del Napoli di Conte ha parlato anche Carlo Verna
Anche Carlo Verna, volto noto della Rai Campania (senza dimenticare le sue radiocronache anche negli altri sport) è intervenuto a Radio Kiss Kiss. Di seguito le sue parole rilasciate nella trasmissione ‘Radio Goal’. “Osimhen? Non avrei sperato che addirittura andasse a Castel di Sangro. Se la vicenda non si conclude sarà un problema, sembrava scontato che il calciatore andasse via al prezzo della clausola rescissoria”.
Per il Napoli, il fatto che la vicenda sia bloccata…
“Il fatto che la vicenda sia bloccata non è una buona notizia per il Napoli, se restasse però la squadra sarebbe più forte ovviamente. Sto leggendo di ipotesi di moduli diversi che potrebbe proporre Conte, ma il Napoli deve completare il mercato”.
E senza dimenticare il centrocampo…
“Più che il reparto arretrato, mi preoccupa di capire cosa accadrà tra centrocampo e attacco. Lukaku, Osimhen, tutto ruota intorno a loro. Fin’ora le cose sono state fatte bene, lo staff è stato rinforzato e poi è stata sistemata la difesa. Coppa Italia? Consentirà a Conte di fare dei test più validi in vista del campionato”.