A “Napoli Magazine Live”, trasmissione radiofonica in onda su “Radio Punto Zero” e che approfondisce i temi trattati sul web da “NapoliMagazine.com”, hanno parlato Gaetano Fontana ex calciatore ed il giornalista Antonio Petrazzuolo. Di seguito le loro dichiarazioni.
Napoli Magazine Live, Fontana: “I calciatori devono lavorare e farlo con criterio”
“Il Napoli a Dimaro e i carichi di lavoro? Credo che bisogna rompere il luogo comune. I calciatori devono lavorare e farlo con criterio. Quando un calciatore non è abituato, all’inizio fa fatica, ma poi avrà delle capacità aerobiche importanti. Condivido questo tipo di lavoro, c’è bisogno di una grande condizione fisica. Il Napoli era una grande squadra anche l’anno scorso, ora cambia l’aspetto mentale, perché serviva rigenerarli e Conte è ideale per alzare il livello di autostima. Conoscendo le dinamiche sul mercato, in questa fase della stagione si tende ad avere l’80% della squadra in mano. Il Napoli credo abbia già il colpo in canna per sostituire Osimhen. Un colpo che farei? Di calciatori forti ce ne sono tanti e dipende da come vuole giocare Conte, anche le dinamiche possono cambiare, m hai bisogno di calciatori con caratteristiche specifiche”
Petrazzuolo: “Conte ha provato una formazione sperimentale”
Così Petrazzuolo a Napoli Magazine Live: “Conte li sta massacrando gli azzurri. Amichevole contro l’Anaune? Conte ha provato una formazione sperimentale: ha provato tra i 4 di centrocampo Mazzocchi, ora bisogna vedere Spinazzola. Anguissa è già tirato a lucido. Il Napoli sta iniziando a prendere forma. Non so se partirà con Caprile in porta, in attacco lo vedremo strada facendo. Questo sarà un primo allenamento serio. Osimhen? Io non voglio illudere nessuno, è chiaro che ha un prezzo fissato, ma se non dovesse arrivare quella valutazione, non può essere svenduto. Se non dovesse arrivare l’offerta giusta, Osimhen resta a Napoli. E’ una situazione lineare, ci sono degli accordi, ma questo non significa che va svenduto. Con l’Anaune, penso si partirà con il 3-4-2-1: Caprile tra i pali. Rafa Marin, Rrahmani e Juan Jesus in difesa. Mazzocchi, Anguissa, forse Gaetano titolare, con Spinazzola a sinistra a centrocampo. In attacco, Simeone forse con Politano e Lindstrom. Scambio Raspadori-Chiesa? Solo un’ipotesi, di concreto non c’è nulla”
Ha concluso il giornalista