Il giornalista Salvatore Caiazza è intervenuto a “Napoli Magazine Live”, trasmissione di approfondimento sui temi trattati da NapoliMagazine.com. In diretta su Radio Punto Nuovo il giornalista ha parlato di Nazionale e dei mali del calcio italiano. Poi si è espresso sul ritiro di Dimaro.
Così Caiazza sulla Nazionale e sul calcio italiano: “Italia? Inutile prendersela con Spalletti, è il sistema che non funziona. Le squadre italiane non riescono a puntare sui giovani, come ad esempio Christian Garofalo, classe 2008, che ha firmato con il Napoli. Io lo porterei a Dimaro per farlo integrare. Qui un calciatore come Gaetano, classe 99, è ancora ritenuto un ragazzo, come Meret, mentre in Spagna giocano ad alti livelli calciatori giovani come Yamal e Pedri. Il Torino ha cresciuto un calciatore come Buongiorno e ora chiede 40-45 milioni, a Napoli ci sono ragazzi molto bravi nelle scuole calcio, ma la società azzurra non punta su di loro, che poi sono costretti ad andare altrove.”
Sul Napoli ha poi continuato: “Il Napoli vuole puntellare subito la difesa, con Conte che è molto carico per il ritiro. Buongiorno non sarà a Dimaro perchè è in vacanza dopo l’Europeo. Nel programma non c’è un giorno di pausa e ci saranno allenamenti mattina e pomeriggio tutti i giorni. Il tecnico vuole che la rosa si completi il prima possibile e plasmare i calciatori sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista fisico. Olivera piace a Conte, è un calciatore che sa saltare l’uomo e difendere, potrebbe giocare come quinto o quarto di centrocampo a sinistra. Mercoledì partirò con Dimaro con Scarlato, Mandarini, Montervino e Silver Mele”
Ha concluso il giornalista