Il prossimo allenatore del Napoli: di seguito l’editoriale del giornalista Fabrizio Biasin tratto dal sito www.tuttomercatoweb.com. “Conte finirà a Napoli (diritti d’immagine permettendo). È la scelta logica di un patron (Aurelio De Laurentiis) che ha bisogno di risvegliare l’ambiente dopo una stagione davvero troppo deludente”.
La scelta del Napoli
“Probabilmente non era la sua prima scelta (leggi Gasperini) ma di sicuro ha trovato un’alternativa di livello, il migliore quando si tratta di ottimizzare nel breve periodo”.
Per Conte, Napoli…
“Per Antonio Conte, invece, si tratta di accettare l’unica piazza che ha mostrato reale interesse nei suoi confronti. Per affrontare la sua nuova avventura si farà accompagnare, tra gli altri, da Lele Oriali. Mossa intelligente per disporre del miglior ‘frangiflutti’ su piazza (tra Conte e De Laurentiis le scintille sono da mettere in conto)”.
Non solo il club partenopeo…
Non solo il Napoli e la questione Di Lorenzo: di seguito un altro pezzo tratto dal sito www.tuttomercatoweb.com. La Juve invece è avanti. O meglio, Giuntoli sembra realmente aver ingranato la quinta. Di Gregorio è un affare fatto, con Di Lorenzo c’è un accordo (anche se bisogna passare dal solito DeLa), Koopmeiners resta un obiettivo (carissimo, ma non del tutto impossibile)”.
Fagioli…
“Fagioli sarà in qualche modo un altro nuovo acquisto e, insomma, il dirigente bianconero sta facendo di tutto per consegnare a Thiago Motta una squadra che sia il più possibile funzionale alla sua idea di calcio. È solo l’inizio, ma sembra un buon inizio.