Complimenti a voi per l'impresa, complimenti a noi per la glorificazione
SEMBRAVA IMPOSSIBILE

J Stabia – Picerno…la magia romantica del calcio giocato…lì tra il respiro del prato verde e fragoroso e delicato rumore del pallone che lo calpesta!

J Stabia – Finalmente la magia della festa

Su di un prato verde dove un pallone ancora rotola in segno di onore e felicità, caratteristiche rare da trovare nel calcio malato di oggi, ma dove per fortuna il pallone ancora non munito di intelligenza artificiale è rotondo e segue ancora la passione di chi lo sa giocare.

Adesso si che si può parlare finalmente di Fair Play

Ultimo match del campionato di C tra Juve Stabia e AZ Picerno, una bella storia da raccontare… questo sì che è il calcio che ci piace e ci emoziona ancora. Greco, forte DG del club lucano, assieme alla proprietà Curcio ha voluto fortemente onorare la straordinaria stagione della Juve Stabia che non era tra le favorite per la Serie B, con la maglia celebrativa.

“SemBrava impossibile – complimenti dall’AZ Picerno”

Un gesto semplice, tanto Fair Play, tanta roba dell’ AZ Picerno, per una parte del campionato ottimo sparring partner che se l’è giocata proprio con la Juve Stabia. 
In un “Menti” esploso di gioia, si è visto festeggiare tutti insieme il traguardo ottenuto, un po’ come Genova-Napoli del 2007.

J Stabia Un alto gesto di onore e di assoluto marketing

La società della Basilicata ha pubblicizzato degnamente su tutte le piattaforme digitali un operazione eccezionale che rappresenta anche anche un operazione di marketing pazzesca.

Un gesto che ha fortemente coccolato ed onorato i valorosi avversari stabiesi, un gesto tanto romantico quanto commercialmente alto…pensare che quella maglia diventerà da collezione per l’alto simbolismo che rappresenta in un mondo, quello del calcio, resosi troppo digitale e veloce.

Un gesto da spiegare nelle SCUOLE

Sì nella scuola, ed anche nelle scuole calcio.

Insegnare che conta solo vincere è l’errore più grande.

Bisogna ripartire dal mantra “fare le cose semplici e farle bene”. Il calcio se lo si vuole recuperare deve diventare materia scolastica per i giovani. Il calcio rappresenta un fenomeno sociale e commerciale che non ha eguali. Il calcio ti toglie tanto a tutti i livelli ma, al contempo può concederti tutto, regalando l’eternità e la storia…quella che poi va studiata.

L’augurio è che possa la Stabia ricambiare l’AZ Picerno il prossimo anno. Chissà che non possa nascere un gemellaggio.

Il karma, talvolta, fa di questi miracoli. Vi è bisogno di questi gesti, il calcio ha bisogno della magia e della poesia di chi lo sa raccontare, insegnare e giocare. Stabia dopo il Napoli 22/23 insegna che la progettualità e l’unità di intenti sono alla base di qualsivoglia risultato eccezionale

Campania Felix!

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui