Fonte foto: www.iamnaples.it

Aspettando Napoli-Frosinone abbiamo ascoltato e letto nei giorni scorsi le dichiarazioni di vari doppi ex, come Massimo Palanca e Roberto Stellone. E nella trasmissione ‘Area di rigore’ in onda su Canale 95 condotta da Paolo Esposito tra gli ospiti in studio è ormai ospite abituale l’ex portiere Raffaele Ceriello, due presenze in Serie A con il club partenopeo e che concluse la carriera con i giallazzurri. Quella ciociara è stata l’ultima squadra anche di Massimo Assante, dieci panchine con il ‘Ciuccio’ nella prima metà degli anni Ottanta.

Napoli e Frosinone

Amedeo Amadei è ricordato anche per le diverse stagioni al Napoli, nel quale svolse inoltre la doppia funzione giocatore-allenatore: “Fornaretto’ è stato direttore tecnico pure del Frosinone. Gennaro Rambone indossò solo per una stagione la casacca azzurra, ma rimane un simbolo del calcio partenopeo, non solo perché nella stagione 1982-’83 condusse gli azzurri alla salvezza assieme a Bruno Pesaola: allenò inoltre il club laziale.

Napoli tra campo e panchina, poi il Frosinone

Giocatore e poi allenatore del Napoli è stato anche Rosario Rivellino, che nel 1976 traghettò il ‘Ciuccio’ alla seconda Coppa Italia dopo l’arrivederci di Vinicio: allenò inoltre il Frosinone.

Tra gli altri doppi ex

Nell’annata 1977-’78 transitò per il capoluogo campano Luca Gabriellini, in seguito una stagione con la casacca giallazzurra. Raffaeler Di Liso e Roberto Carannante hammo militato nelle giovanili del Napoli e poi giocato anche con il club ciociaro. Nel campionato 1981-’82 disputò nove gare con il Napoli Enrico Maniero, in seguito al Frosinone. Tra gli altri doppi ex anche Edoardo Artistico e Gennaro Scarlato (il primo capitano dell’era De Laurentiis).

Tutte le notizie di terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui