Fonte foto: www.napoligranata.it

Bortolo Mutti, ex allenatore di Napoli e Atalanta, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Goal. Nella trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato soprattutto del match di Sabato alle 12.30 al Maradona. Una gara, inutile anche sottolinearlo, che potrebbe decidere il destino delle due formazioni in vista della qualificazione Champions. L’ex tecnico ha fatto un’analisi molto dettagliata sulle caratteristiche difensive ed offensive gioco dei bergamaschi ed ha sottolineato l’importanza della gara per entrambe le compagini. Di seguito le sue dichiarazioni alla radio partenopea.

Mutti sull’Atalanta

Queste le parole dell’ex tecnico sui nerazzurri di Bergamo: “L’Atalanta ha un suo modo di porsi, è una squadra complicata da affrontare ed è pericolosa per le sue individualità che riescono a spaccare la partita. E’ una buona Atalanta. La difesa a tre ti dà solidità, ma contro certi giocatori come Politano e Raspadori i braccetti potrebbero andare in difficoltà. L’Atalanta soffre spesso questa soluzione tattica, ma sta tutto nel gioco di squadra. L’Atalanta ha ritrovato la sua solidità difensiva, ora è una squadra compatta con un centrocampo di qualità. Davanti ha soluzioni di qualità, dovrebbero recuperare anche Koopmeiners.”

Sfida importante

Sull’importanza della gara per entrambe le contendenti così Mutti: “Se il Napoli battesse l’Atalanta darebbe un segnale importante alle concorrenti, così come lo darebbe l’Atalanta se battesse il Napoli. Ora i bergamaschi hanno un tour de force notevole tra Europa League e Coppa Italia e potrebbe lasciare qualche punticino in campionato”

Conclude l’ex allenatore

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui