Schira Osimhen

Nicolo’ Schira, giornalista esperto di calciomercato, ha rilasciato delle dichiarazioni a “Marte Sport Live” in diretta su Radio Marte. Ovviamente si è soffermato sugli obiettivi vecchi e nuovi del Napoli, da Koopmeiners a Sudakov e Szymanski. Di seguito il suo intervento alla radio partenopea.

Schira: “Koopmeiners ha ammesso che il Napoli, nelle scorse stagioni, ha provato ad acquistarlo…”

“Koopmeiners ha ammesso che il Napoli, nelle scorse stagioni, ha provato ad acquistarlo, ma dalla scorsa estate le cose sono cambiate, il suo prezzo è salito tanto: lo vedo maggiormente alla Juventus o in Premier League. Lo stesso Koopmeiners in una recente intervista ha detto che in Italia si trova bene, ma cambierebbe paese per l’Inghilterra. L’allenatore del Manchester United è un suo estimatore: magari può andare lì. Il Napoli lo voleva in passato, ma lui accetterebbe un trasferimento in Premier.”

Schira: “Sudakov è un giocatore forte”

“Sudakov è un giocatore forte, però il prezzo sta salendo vertiginosamente: a gennaio non sono bastati 40 milioni, ha rinnovato con una clausola da 150 milioni e ne serviranno almeno 80-90 in estate. Sudakov è in questo momento al centro di tanti interessi: il Napoli ci ha provato a gennaio, a giugno sarà difficile acquistarlo. Ne ho parlato su Tuttosport con Lucescu, mi ha detto grando cose di lui. E’ una mezz’ala sinistra offensiva classica, che rientrando sul destro può fare male a qualsiasi avversario.”

Su Szymanski e Dendoncker

“Parliamo di 25-30 milioni per il cartellino, più facilmente trattabili di quelli che servirebbero per Sudakov: i buoni rapporti con il Fenerbache possono aiutare. Dendoncker tornerà all’ovile a fine stagione. Il belga è stato preso in prestito con diritto di riscatto, per valutare fino all’estate il da farsi, e non sta trovando spazio. Perché il Napoli ha preferito Dendoncker ad un difensore, a gennaio? Il belga è stato presentato come una sorta di jolly, capace di fare anche il centrale all’occorrenza: vedevano in lui il classico giocatore multiuso, ma il campo non l’abbiamo mai visto. Prometteva tanto, due anni fa, poi si è perso.”

Mazzocchi e gli altri

“Mazzocchi? Il suo spazio lo avrà, può essere un’alternativa a destra e a sinistra: è un buon terzino e darà il suo contributo. Traorè rimarrà a Napoli? L’ivoriano non cambia la squadra e costa 25 milioni. Folorunsho e Gaetano stanno facendo benissimo e punterei su di loro, spendendo soldi in altri ruolo, a partire dal difensore”

Conclude il giornalista

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui