Gardi Elmas
foto: 90min.com

Elmas sul suo trasferimento al Lipsia: Ho fatto questa scelta perché andavo in una squadra forte, vincente, conosciuta da tutti, che gioca sempre in Champions… E soprattutto perché lavora molto con i giovani e guarda al futuro”

Eljif Elmas, ex centrocampista del Napoli, passato al Lipsia nello scorso mercato di gennaio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marca. Queste le sue parole:

Com’è il passaggio dal sole di Napoli all’inverno tedesco?

“Un po’ complicato. Difficile affrontare un trasferimento in inverno. – riporta Tutto Napoli- Ho lasciato Napoli dopo cinque anni spettacolari. E me ne sono andato dopo aver vinto lo Scudetto. Ho fatto questa scelta perché andavo in una squadra forte, vincente, conosciuta da tutti, che gioca sempre in Champions… E soprattutto perché lavora molto con i giovani e guarda al futuro”.

Come è stato per Elmas vincere lo Scudetto a Napoli?

“Qualcosa che non si può spiegare, davvero. Vincere con il Napoli è sempre più difficile. È una città di gente dal sangue caldo, innamorata del calcio e della propria squadra. È qualcosa che può solo essere sperimentato. Ho avuto la fortuna che la mia pelle provi quella sensazione. Napoli e la sua gente saranno sempre nel mio cuore”.

Conclude Elmas

Ricordiamo che Elmas…

Il Lipsia ha acquistato Eljif Elmas. Questo il comunicato emmesso dal club tedesco dopo la firma dell’ex giocatore azzurro :“Elmas ha firmato un contratto a fino al 2028. Il centrocampista indosserà la maglia numero 6. Si unirà alla squadra per l’inizio degli allenamenti nel 2024. Benvenuto a Lipsia, Eljif!” Il Lipsia ha poi aggiunto che Elmas: “si recherà insieme al resto della squadra al ritiro di La Magna il 2 gennaio 2024”. Arrivato a Napoli il 24 luglio 2019, Elmas ha concluso la sua esperienza al Napoli con un bilancio di 189 partite, 19 gol e 11 assist contribuendo alla conquista della Coppa Italia nel 2020 e dello scudetto nella stagione 2022/2023. Va al Lipsia a titolo definitivo per 25 milioni di euro.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News