A TuttoMercatoWeb Radio durante L’Editoriale, è intervenuto Luca Marchetti. Queste le sue parole:
Garcia sta finalmente ottenendo di più con il Napoli?
“Ha vissuto una situazione in cui non aveva tutte le responsabilità. De Laurentiis di responsabilità invece ne ha avute, ma ha fatto bene a dare un appoggio anche fisico, seguendo la squadra sul posto a Castel Volturno e ora pure in Germania. Mi auguro comunque che Garcia possa prendere in mano la squadra, e in questo senso la vittoria contro il Verona è un primo passo”.
Sul Milan invece?
“Una settimana fa Pioli era venerato, mentre ora che ha perso con la Juventus, senza Maignan, Theo Hernandez e per colpa di un tiro deviato, sembra debba essere messo al rogo. Non possono essere tutte responsabilità dell’allenatore, anche perché quando il Milan vince facendo l’uno contro uno non si dice nulla, mentre quando perde con lo stesso metodo viene criticato”.
Valutazioni in corso per Sottil all’Udinese, giusto?
“Si parla di un possibile ritorno di Cioffi. Era stato dato un obiettivo a Sottil, che per il momento non è stato centrato, anche se le valutazioni devono essere fatte sul lungo periodo. Non capisco quando si da una settimana di tempo agli allenatori per cambiare le cose. Cosa si può cambiare da allenatore in sette giorni? Forse è più un ultimatum alla squadra”.
Conclude Marchetti