Leonardo Massa, managing director di MSC Crociere, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole.
Massa: ”Siamo sponsor anche dei New York Knicks, di diversi club di pallavolo, della Formula 1”
“Fa parte di una strategia di investimento a 360 gradi nello sport. Siamo sponsor anche dei New York Knicks, di diversi club di pallavolo, della Formula 1. In aggiunta, stringiamo accordi con altre federazioni come il canottaggio e il tiro al volo. Tuttavia, operiamo in quindici porti e dove c’è una base importante, c’è anche una squadra di calcio di spessore. È un elemento aggregativo trasversale in ogni parte del mondo, dall’Asia all’Africa, indipendentemente dal livello”.
”Abbiamo supportato anche Psg e Chelsea in passato”
Abbiamo supportato anche Psg e Chelsea in passato, ma nessun ambito è utile alla sperimentazione come quello del nostro Paese e continueremo a sostenere il movimento. In questo modo sviluppiamo una visione globale dei vari sport che poi esportiamo. Siamo uniti al Milan da una politica di internazionalizzazione in cui ci ritroviamo, soprattutto per quanto riguarda la diffusione delle eccellenze italiane.
Col Napoli è stato come l’evoluzione naturale di un fidanzamento
Col Napoli, di cui siamo “main sponsor”, è stato come l’evoluzione naturale di un fidanzamento; inoltre è una questione di cuore, considerando anche le origini sorrentine dell’armatore Aponte. A Genova c’è il nostro primo porto, è il centro operativo e c’è un rapporto speciale con la città. Tutto questo ha permesso di creare un legame affettivo con ognuna di loro”.
Conclude Massa