Gianfranco Zola, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per paralre del Napoli e di Kvaratskhelia. Queste le sue parole:

Spalletti ha fatto un lavoro straordinario, una cosa grandiosa

“Con la promozione del Cagliari mi sono emozionato in maniera forte, Ranieri ha fatto una cosa fantastica e con lo Scudetto del Napoli, beh, quasi alla stessa maniera. -afferma Zola – La cavalcata dello scorso anno è stata bellissima, forte, potente, mai in discussione. Spalletti ha fatto un lavoro straordinario, una cosa grandiosa. Pensavo restasse, ma attenzione: Rudi Garcia mi piace”.

A tal punto da poter rivincere il prossimo Scudetto?

“E perchè no? Certamente il mercato sarà importante perchè bisognerà sostituire Kim, perchè magari Osimhen se lo vengono a prendere. -prosegue l’ex calciatore azzurro – Di certo Garcia è un allenatore preparato tatticamente e una persona equilibrata. Bella scelta”.

Una parola di Zola per Kvaratskhelia?

“E’ stata la sorpresa del campionato. Un gran giocatore. E’ il George Best moderno”.

Conclude Zola

Chi era George Best

George Best, detto Georgie  Belast 1946 – Londra 2005) è stato un calciatore nordirlandese di ruolo attacccante.

Considerato il più forte giocatore nordirlandese più forte di tutti i tempi,  nonché tra i migliori calciatori della storia, occupa la 16ma posizione nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo IFFHS e l’8ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo. Nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori della storia, stilata in occasione del centenario della FIFA. Soprannominato quinto Beatle per via della sua capigliatura a caschetto, molto simile a quella dei membri della band di Liverpool, vinse la Coppa dei Campioni nel 1968 con il Mancheser United, anno in cui conquistò anche il Pallone d’Oro.