A Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal, è intervenuto Alessandro Iori, telecronista di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni sul Napoli ed altro:
“Il Lille ci ha offerto tanti giocatori di altissimo livello, è una bottega da cui la Serie A sa attingere bene. Jonathan David è un giocatore diverso da Osimhen, nel 2022, l’anno in cui hanno vinto il campionato con Galtier, giocava con un altro attaccante più strutturato fisicamente, ossia Burak Yilmaz, non se nel 4-3-3 riuscirebbe a sostenere da solo il peso dell’attacco ma è comunque un giocatore di alto livello, dichiara Iori. Ormai è evidente che la Serie A debba percorrere strade alternative per assicurarsi giocatori di alto livello, non siamo più un campionato potente sul mercato, anzi sono i grandi campionati a comparare da noi”.
“Il Napoli è stato bravissimo ad assicurarsi Kim e Kvaratskhelia. Arabia? Ci sono operazioni un po’ oscure, quasi sospette con il Chelsea. I Blues hanno assoluto bisogno di vedere ed è strano come stiano vendendo a club a stretto contatto con il fondo PIF, inoltre anche il tema fairplay finanziario è stato aggirato, si dovrebbe mettere più luce su questo discorso”.
“Francia-Italia? Abbiamo assistito ad una partita fuori dal tempo, inaccettabile, spiega iori Ben venga la tecnologia che non può più essere messa in discussione. Tonali è una perdita importante per il nostro campionato”.