Colomba: “Anguissa e Ndombele sono forza e corsa, Mario Rui e Di Lorenzo sono certezze, Lobotka è il collante di questo Napoli spumeggiante!”
Franco Colomba, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Napoli Magazine.Com. Queste le sue parole:
“Il Napoli ha solo una strada da percorrere ed è quella di proseguire il suo cammino come sta facendo. Non manca nulla. Le inseguitrici non debbono mai sbagliare. Sono tante ma sono dietro. L’Eintracht Francoforte in Champions? Quando si passa il turno come ha fatto il Napoli è lecito sperare ma l’Europa è un’altra cosa. -afferma Colomba – Sono proprio i doppi, tripli, impegni che possono minare la condizione e la mente del Napoli.
Kim, Kvaratskhelia, Olivera, Raspadori e Simeone sono tutti calciatori di grande qualità e umiltà, che si sono
integrati immediatamente senza un momento di difficoltà. -prosegue Colomba – Il merito è chiaramente di Spalletti e dei giocatori rimasti. Lobotka è il collante della squadra, che fa funzionare tutto. Anguissa e Ndombele sono forza e corsa. Zielinski è una mezzala e lì non sbaglia. Elmas è un jolly eccellente, che può coprire benissimo più posizioni.
Meret aveva solo bisogno di fiducia ed i difensori di rincalzo sarebbero titolari ovunque. Di Lorenzo e Mario Rui, poi, sono due certezze. Gli altri allenatori sono poco propensi a sottolineare i meriti delle vittorie del Napoli? Credo che con quelle affermazioni vogliano solo tutelare il loro lavoro ma in cuor loro sanno che il Napoli ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre. -ritiene Colomba – Che inizi un altro campionato dopo la sosta invernale e’ fuor di dubbio ma non vedo perché il Napoli non debba proseguire nel suo cammino. La squadra è stata ringiovanita, rafforzandosi, ed Il ciclo può diventare lungo e ricco di soddisfazioni.
Triplete azzurro? Meglio non parlare troppo, bisogna andare avanti, come fatto finora. Un aggettivo per il Napoli? Spumeggiante! Il Napoli deve temere solo il sovrapporsi degli impegni e gli eventuali inconvenienti che ne possono derivare. Ma se li teme il Napoli gli altri che debbono dire?!”.
Conclude Colomba