Gautieri: “Spalletti riesce a fare delle cose straordinarie, il Napoli è una squadra perfetta, vi spiego…”

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”,  è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore. Queste le sue dichiarazioni: 

“Il Napoli? Io penso che lo stiano seguendo tutti per il modo di giocare, per i giocatori che ha, per la grande qualità dell’organico. È ritornato il calcio delle ali e delle verticalizzazioni. -afferma Gautieri – Negli anni scorsi sono mancate le ali che ti vanno a creare la superiorità numerica e sul discorso realizzativo ti fanno la differenza. Gasperini e Spalletti? Sinceramente mi sento di appoggiare entrambe le filosofie insieme a quella di Maurizio Sarri. È uno spettacolo vedere allenare Maurizio. Spalletti e Gasperini sono due grandi allenatori con due moduli diversi. Gasperini gioca e rischia anche, mentre Spalletti riesce a fare delle cose straordinarie. -prosegue Gautieri – L’Atalanta rischierà di più sull’1 contro 1 sabato, mentre il Napoli sarà più coperto. 


Il Napoli se la sta giocando alla pari con tutti. È una squadra perfetta, andando a mettere dentro nuovi giocatori potrebbe rompere gli equilibri. Anche per il fatto che chi è fuori lavora in silenzio e si fa trovare pronto, è una cosa ottima per l’allenatore. -ritiene Gautieri – L’Atalanta penso che sia una società perfetta, vanno via giocatori importanti e il campionato viene sempre fatto alla grande e lo dimostra il fatto che è seconda in classifica. Com’è cresciuta l’Atalanta da quando c’ero io? Lì c’è il coraggio di investire sui giovani e buttarli dentro pian piano, l’Atalanta lo sta facendo da anni. 


È una squadra modello. Ieri ho mandato una mail e dopo 10 minuti mi hanno risposto, sono persone con rispetto. -riporta Gautieri – Ho provato a contattare anche altre società, ma non mi hanno neanche risposto. Due settimane fa ho scritto a Ricky Massara che lavora col Milan e non mi risponde, poi mi richiama alle 22:30 e mi procura l’accredito per Milan-Monza. Il Milan l’anno scorso ha vinto lo Scudetto anche grazie a dirigenti come lui e Maldini, la società è in crescita”.
Conclude Gautieri 
Articolo precedenteAspettando Atalanta-Napoli con qualche statistica storica e…
Articolo successivoPino Taormina: La rosa del Napoli vale oltre 600 milioni di euro
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui