Luciano Spalletti analizza la terza amichevole del Napoli a Castel di Sangro contro il Girona. Partita terminata con il successo degli azzurri per 3-1. Queste le parole del’allenatore della squadra partenopea:

Ci sono delle cose sviluppate molto bene come il pressing iniziale, -afferma Spalletti come riporta il sito ufficiale del Napoli- poi però siamo un attimo andati giù di ritmo. 

Ovviamente questo test va considerato come un percorso di allenamento per la condizione generale. -prosegue Spalletti – Nel secondo tempo quelli che sono entrati lo hanno fatto molto bene. Ma abbiamo avuto occasioni chiare da gol anche nel primo tempo ed è chiaro che se non vai in rete poi rischi successivamente

Adesso abbiamo l’ultima amichevole e giocheremo anche questa volta con una formazione iniziale per i primi 70 minuti e poi con i cambi. -aggiunge Spalletti – Chiaramente avendo partite così ravvicinate, inizieremo con qualche variazione. Questi test vanno comunque intesi nell’ottica di una preparazione atletica e quindi tutti avranno spazio”.

Conclude Spalletti

Articolo precedenteNapoli – Girona 3-1 a Castel di Sangro
Articolo successivoRisentimento muscolare al polpaccio sinistro per Politano
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui