Francesco Coco, ex giocatore tra le altre di Inter e Milan, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com. Queste le sue dichiarazioni:

 

Francesco Coco, di cosa ti occupi oggi?
“La Lega Serie A ha fatto la sua tv su Youtube per tutto il territorio MENA (Middle East and North Africa) che comprende tutti i territori arabi. -affrma Coco – Mi hanno contattato perché avevo un backgroud nei paesi arabi. Sono conosciuto avendo lavorato per 5 anni a Doha per beIN Sports”.
 
Quali sono le squadre più popolari?
“Il Milan è la più amata, il fascino del passato è rimasto ancora oggi. Anche Inter e Juventus sono tra le più popolari ma posso assicurare di aver visto anche tifosi arabi di Roma e Napoli. -prosegue Coco – C’è da dire una cosa, però. Al giorno d’oggi il tifoso straniero è più attirato dai singoli giocatori che dalle squadre. Facendo un esempio, Real Madrid e Barcellona ‘tiravano’ di più perché ci giocavano Cristiano Ronaldo e Messi. Gli ammiratori di questi giocatori poi si sono spostati sulla Juventus, sul Manchester United e il Paris Saint-Germain, ossia dove i loro idoli andavano a giocare”.
 
Tra le tue attività in Italia c’è una scuola calcio aperta a Napoli. Curioso, non avendoci né vissuto né giocato

“Ho sempre avuto un debole per i bambini nel calcio. Invece che stare nel professionismo, mi piace dare l’opportunità ai bambini, era una cosa che avevo in testa da tempo e nel 2018 ho aperto l’Accademia Francesco Coco. -agginge Coco – Il motivo che mi ha portato a investire su Napoli è perché avevo persone con le quali potevo costruire un progetto del genere in loco e poi perché mi sono reso conto che come approccio mentale, caratteristica culturale, la Campania a livello di estro calcistico è il Brasile d’Italia. Mi ha sempre affascinato questa cosa, perché vedo ancora ragazzini che giocano in strada, con le lattine. Ho dei collaboratori in loco che vanno in giro per strada a fermano in ragazzini per portarli in Accademia“. Conclude Coco

    Articolo precedenteCambiaso, l’agente: ”Attenzionato da tante squadre. Ora vuole salvare il Genoa, tutto il resto verrà dopo”
    Articolo successivoIncocciati: ”Il Napoli deve capire che lo Scudetto è lì a portata di mano”
    Vincenzo Vitiello
    Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui