Walter Novellino, ex allenatore del Napoli ed ex calciatore del Milan (campione d’Italia nel ’79), è intervenuto su Vikonos Web Radio/TV. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Febbre a 90′. “Il Napoli non deve mollare, dovrà giocarsela fino alla fine. E’ una squadra che ha tutto. Ora rientra anche Neres e Conte potrebbe tornare al 4-3-3, dove gli azzurri hanno più possibilità di fare meglio. Certo, Raspadori è in grande forma. Ora tocca ad Antonio fare le sue scelte, incontrerà un Milan che fa molta fatica, il Napoli ha qualcosa in più”.
N -anche- di Neres
“Il rientro di David Neres è molto importante anche perché non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe può subentrare, ha qualità devastanti, nel calcio moderno si gioca spesso l’uno contro uno, il brasiliano può spaccare la partita. Di Lorenzo e Politano un po’ sacrificati nel 3-5-2? Non lo so, i due possono fare tutto, sono due ottimi giocatori e al di là del modulo vorranno vincere, Antonio cercherà di sfruttare le loro potenzialità. Di Lorenzo comunque il “braccetto” lo sa fare molto bene, l’ha dimostrato anche in Nazionale”.
L’azzurro del Napoli e della Nazionale
“Il secondo gol preso dall’Italia? Non ho capito il senso di una discussione in area sul corner, prendere gol così non è bello, noi che siamo bravissimi sulla fase difensiva non possiamo accettare una cosa del genere. Donnarumma che lascia la porta è inammissibile, peccato perché nella ripresa la Nazionale ha fatto molto bene e avrebbe meritato anche di vincere”.