La corsa Scudetto riprenderà dopo la sosta Nazionali. Massimiliano Esposito ed Arturo Di Napoli, ex attaccanti del Napoli, hanno rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito quanto hanno dichiarato.
Scudetto, Esposito: “Il Napoli ha avuto un piccolo calo nelle ultime gare”
Così l’ex attaccante del Napoli: “Il modulo lo fanno i calciatori. Un allenatore deve avere preparazione e capacità di lavorare su più moduli, di preparare più partite nella stessa partita e ovviamente deve essere bravo a sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori a disposizione. Il Napoli sta lavorando a più soluzioni, come la Nazionale. Parti con un modulo, poi tra infortuni e assenze sei costretto a rivedere un po’ il tutto. Si fa di necessità virtù. Raspadori? Ha beneficiato della presenza di Lukaku vicino a lui. Scudetto? Il Napoli ha avuto un piccolo calo nelle ultime gare, almeno in uno dei due tempi. Avere più giocatori a disposizione sicuramente permetterà a Conte di far tirare il fiato agli altri. Se il Napoli riesce ad avere tutti gli effettivi a disposizione si può giocare lo Scudetto fino alla fine”
Di Napoli: “Per me la sfida è tra Napoli e Inter”
Così Di Napoli: “Scudetto? Per me la sfida è tra Napoli e Inter, con i nerazzurri favoriti perché sono più forti. Discorso a parte per l’Atalanta, perché se vincesse lo Scudetto sarebbe un miracolo, avendo un’altra filosofia societaria. Inoltre la sconfitta contro l’Inter ha dimostrato che la Dea fa fatica contro avversarie dello stesso livello. Sta facendo un campionato straordinario, ma non la vedo ancora pronta per lo Scudetto. E dico che la Juventus poteva rientrare, meno male che ha perso con l’Atalanta”
Conclude così Di Napoli