Italia-Germania…Di seguito le dichiarazioni che Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato a Rai Sport al termine del match del Meazza. “Siamo fiduciosi per il ritorno. Gol su calcio piazzato? Ha ragione il mister, non deve essere una psicosi. Le palle inattive sono una parte importante di questo sport. Dobbiamo essere bravi a difenderci meglio e sfruttarle meglio. Goretzka? Dal campo, da quello che ho potuto vedere, cercavano di inserirsi in mezzo. Goretzka è bravo a fare questo. Ha avuto una palla in cui poteva farci gol. Dobbiamo stare attenti tutti, non solo difensori e centrocampisti”.
Tra tre giorni a Dortmund
Abbiamo due giorni, lavoreremo per questo in vista del ritorno. Nelle ultime partite abbiamo affrontato squadre forti. Nel calcio possiamo perdere le partite, ma l’importante è mettere in campo e giocare la partita. Ciò ci chiede il mister, al di là del risultato. Siamo amareggiati per il risultato ma fiduciosi”.
Italia-Germania, l’ammissione di Spalletti
Di seguito le dichiarazioni del ct azzurro Spalletti a Rai Sport dopo la sconfitta contro i tedeschi. “Non siamo stati nel ritmo della partita. Loro hanno fatto delle scelte che abbiamo pagato caro. La palla va a metà campo e loro hanno trovato l’uomo libero dentro. Si sa che sono molto alti, c’è differenza di statura. Bellanova è stato messo proprio per recuperare questi centimetri. Si prende atto della sconfitta e si dice ‘bravi’ agli avversari. Gol da calcio piazzato? Dobbiamo andare avanti, altrimenti diventa una psicosi. L’Italia andrà in Germania a giocarci la partita, poi valuteremo se abbiamo visto giusto. Calafiori? Non so ancora nulla”.
[…] della nostra difesa. Ingenuità pagate a caro prezzo. Continuiamo a prendere gol su situazioni da calcio piazzato. E questo è inaccettabile. Spalletti ha rinunciato a difendersi a zona su angoli o punizioni. Ma […]
I commenti sono chiusi.