Castel Volturno, l’ex consigliere a Stile TV: “Centro sportivo, il bradisismo ha dato un’accelerata: inverosimile portare il Napoli in ritiro a Pozzuoli”
Napoli – A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Luise, ex consigliere comunale di Castel Volturno e agente immobiliare
“Centro sportivo del Napoli a Castel Volturno? Il presidente non ne può fare più a meno del centro sportivo. Conte pare gli abbia chiesto di avvicinare il settore giovanile ed avere un centro sportivo all’avanguardia, cosa che ora non ha perché i campi sono 3, non c’è un albergo per ospitare i calciatori per cui dopo 20 anni è arrivato il momento di fare un centro sportivo all’avanguardia, pare sia il momento giusto. C’è una trattativa importante tra la famiglia Coppola e De Laurentiis: il centro sarà a La Piana e ubicato in modo strategico a 5 minuti dalla stazione di Villa Literno. Il Napoli ha chiesto 200mila metri quadri con l’opzione di prenderne altri 100. Questa credo sia la volta buona perché un terreno con una destinazione urbanistica in tutta la Campania è difficile da trovare.
Conte ha dato un’accelerazione perché il settore giovanile ora si trova a Cercola e …
Conte ha dato un’accelerazione perché il settore giovanile ora si trova a Cercola e Conte ha chiesto di avere anche la squadra del settore giovanile vicino alla prima squadra per avere tutto sotto controllo. Quindi, Conte ha dato la spinta perché nonostante nel centro sportivo attuale ci sia serenità, tranquillità e aria pulita, ma il Napoli si allena e poi va in ritiro a Pozzuoli e qualche calciatore sta creando dei problemini per andare a dormire lì a causa del terremoto.
A luglio ho portato Conte, Chiavelli e Manna e a fare un sopralluogo in un hotel per far andare il Napoli in ritiro a Pineta Mare e non a Pozzuoli. Purtroppo il bradisismo è una cosa che esiste e pensare di portare i giocatori in ritiro a Pozzuolo è inverosimile perchè la gente va via da lì. Ecco perché si sta dando un’accelerata al centro sportivo.
In estate il Club Azzurro vorrebbe iniziare anche i lavori, ma ci vorranno un paio di anni per avere 8/12 campi
In estate il Napoli vorrebbe iniziare anche i lavori, ma ci vorranno un paio di anni per avere 8/12 campi e poi iniziare a creare le opere quali palestra, piscina, centro benessere, hotel. De Laurentiis vorrebbe anche fare lo store del Napoli all’interno del centro per far sì che i tifosi seguono gli allenamenti ma possano anche avere a disposizione ristoranti e negozi, non come la Fiorentina che ha fatto un centro meraviglioso ma purtroppo con degli spazi vuoti. Il presidente vuole fare un centro sportivo in cui si può fare anche business con i tifosi anche perché è giusto che il tifoso venga a vedere l’allenamento, possa mangiare, comprare e De Laurentiis vorrebbe anche avere anche campi di calcetto da dare in gestione. 200 metri sembrano tanti, ma per ciò che vuole fare il presidente sono anche pochi”.
Caprile, l’agente a Stile TV: “Se a fine stagione il Cagliari vorrà riscattarlo, il Napoli non potrà impedirlo”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Graziano Battistini, agente di Elia Caprile
“L’Inter è la squadra più attrezzata, ma il Napoli sta facendo una stagione straordinaria e resterà attaccata per dare filo da torcere d’altronde alla guida c’è Conte e le sue squadre non mollano mai nulla. Se mi chiedete la favorita dico l’Inter, ma poi tutto può succedere nel calcio.
Cosa è successo al Napoli nelle ultime gare? Mantenere certi ritmi nel calcio è difficile, un po’ di appannamento è normale nell’arco della stagione per cui non creiamo allarmismi. Con un’Inter del genere, vincere il campionato sarebbe un’impresa e immagino che il Napoli ci proverà, ma non sarà semplice.
Caprile chiedeva continuità e la decisione …
Caprile chiedeva continuità e la decisione di andare via è stata presa in accordo con il mister e la società. Con il massimo rispetto, le scelte a Napoli erano state fatte e quindi si è cercata un’altra via per continuare a crescere. Elia è al Cagliari in prestito con diritto di riscatto e quindi a fine stagione il Cagliari deciderà se riscattarlo o meno. Il Cagliari ha quindi un’opzione e se deciderà di riscattarlo, il Napoli non potrà impedirlo. Da qui alla fine della stagione però, c’è ancora tanto da fare, Elia vuole salvare il Cagliari”.
Castel Volturno, il sindaco a Stile TV: “Nessuna accelerazione, non è cambiato nulla e non è stata ancora scelta l’area per il centro sportivo del Napoli”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pasquale Marrandino, sindaco di Castel Volturno
“Il nostro impegno è alimentato dalla fame che ha il territorio di riscatto sociale ed economico. Ben venga questo nuovo centro sportivo del Napoli. C’è massimo impegno da parte dell’amministrazione per cambiare la prospettiva del calcio Napoli così da lasciare qualcosa in termini sociali ed economici.
Quando partirà questo progetto? Non so rispondere, dico solo che …
Quando partirà questo progetto? Non so rispondere, dico solo che da parte dell’ente c’è il massimo impegno e sono state fatte delle proposte che la società sta valutando, insieme alle proposte fatte dai privati. De Laurentiis quindi deciderà per la migliore delle soluzioni, ma non ha ancora scelto l’area da destinare al centro sportivo. Ci sono delle proposte: una comunale quindi si tratta di terreni comunali e poi quelle dei privati per cui De Laurentiis non ha ancora deciso. Ci sono quindi varie soluzioni, non solo il Comune e la famiglia Coppola. Ad oggi è ancora in corso la scelta, non c’è stata accelerata, quindi è rimasto tutto com’era, non è cambiato nulla.
La Società sta facendo delle valutazioni con degli esperti
Il Napoli sta facendo delle valutazioni con degli esperti perché si tratta di un investimento importante, sarà un’opera d’arte e ci vuole assoluta dovizia nella scelta. Non sappiamo quindi in quale area sorgerà, ma il centro sportivo sorgerà a Castel Volturno. Da ciò che ho percepito c’è una serietà assoluta mista ad una volontà di fare il centro sportivo per cui questo posso dirlo. De Laurentiis è una persona seria e squisita, ho percepito proprio la voglia dell’imprenditore di fare. Dopo le parole di Conte c’è stata un’accelerata e c’è fermento, so che sono state messe in campo le migliori professionalità per valutare queste proposte. Nel giro di 2 o 3 anni il Napoli avrà questo centro sportivo.
Tra 4 anni scadrà il mio mandato quindi spero di esserci anche io quando si metterà la prima pietra su questo centro sportivo. Io ho sempre avuto rapporti solo con la società per mantenere alto lo spessore istituzionale. Niente gossip, niente fughe di notizie, le notizie ufficiali sono queste che voi ho raccontato”.