Fonte foto: www.rompipallone.it

Conte e il Napoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna de Il Mattino. “Ci sono rumors, come sempre, intorno a Conte. Dalla Juve al Milan, fino alla Premier (Arsenal). Ma lui è concentrato sul presente e sul futuro del Napoli. Conte ha rispetto totale dei suoi datori di lavoro e dei suoi tifosi. Ha creato subito il feeling con i napoletani. Non è il tipo che accetta tutto a scatola chiusa. Si ricordi il divorzio dalla Juve nel 2014 dopo due giorni di allenamenti in ritiro e quello dall’Inter nel 2021 dopo aver vinto lo scudetto. Ma non ha mai lasciato un club alla fine del primo anno di lavoro”.

Conte: ancora voglia di Napoli?

Secondo Il Mattino, Conte vuole andare avanti con il progetto Napoli, a prescindere da come finirà la corsa scudetto con Inter e Atalanta, “si sente soltanto all’inizio di un’opera più ampia, condivisa con De Laurentiis in sede progettuale”. Su rapporti tra Conte ed il presidente De Laurentiis, il quotidiano partenopeo riporta: “Caratteri forti, il presidente e l’allenatore hanno spesso alzato i toni nelle loro carriere, senza timori. C’era chi pronosticava tensioni e perfino rotture, soprattutto dopo le invasioni di campo fatte dal presidente nella scorsa stagione. Invece, i patti sono stati chiari fin dal primo momento”.

Verso Venezia

Di seguito alcune righe su Anguissa tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “La convocazione di Anguissa è in via di valutazione. Considerando che non gioca da un paio di settimane, tra l’altro, è praticamente scontato che a cominciare dall’inizio sarà Gilmour. Sia perché per prassi Frank partirebbe dalla panchina, sia perché Billy ha meritato di essere ancora al centro del progetto tattico al fianco di Lobotka sin dal primo minuto di una partita delicata”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News