Fonte foto: www.lazionews24.com

Nel corso della trasmissione ‘Forza Napoli Sempre’ in onda su Radio Marte è intervenuto Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport esperto di mercato. Di seguito le sue dichiarazioni. “Venezia-Napoli, a livello di pronostici sulla carta è un turno favorevole al Napoli. Che può allungare su una delle due o su entrambe, con la possibilità di tornare primo in classifica. Non è una partita che dovrebbe presentare problematiche particolari per la squadra partenopea sulla carta. Ovviamente però bisogna prenderla con estrema serietà, perché il Venezia metterà in campo tutto per fare punti preziosi per evitare la retrocessione”.

Nelle difficoltà di questo Napoli…

“Conte nelle difficoltà ha trovato soluzioni non tampone, ma efficace anche in prospettiva, utilizzabile fino a fine campionato. Nel corso della stagione c’è stata la capacità di ampliare il ventaglio di soluzioni tecnico tattiche, con una varietà di moduli e uomini che a mio avviso hanno reso la squadra partenopea più competitiva. Diversi giocatori si sono messi in mostra nel campionato italiano come Solet, ma è presto per pensare che il Napoli abbia imbastito una vera e propria trattativa”.

Come potrebbe essere il prossimo mercato del Napoli?…

Sicuramente il Napoli sta facendo le sue valutazioni in ottica mercato. Meret ha dato massima disponibilità per il rinnovo, la settimana della sosta potrebbe aiutare ma non è detto sia quella decisiva. Il Napoli è interessatissimo ad Oumar Solet, cercato anche da Atalanta ed Inter per la prossima stagione? Adesso si prendono in considerazione diversi profili, non solo quello di Solet, per capire su quali si possa decidere di fare un investimento per l’estate. Solet ed altri giocatori forti si sono messi in mostra in Serie A e le squadre di vertice come il Napoli raccolgono informazioni, anche se non sembra che siano stati mossi dei passi così importanti da parlare già di trattative concrete per averlo. Aspettiamo di vedere cosa possa accadere in futuro, ma per adesso la situazione che possiamo documentarvi è questa”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News