De Maggio, Ulivieri, Reja, Ventura e Nappi hanno partecipato a Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, per parlare del Napoli e di altro. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal
“Conte ha lanciato un messaggio riguardo le infrastrutture e il settore giovanile. De Laurentiis è stato sensibile a questo forte messaggio di Conte. La proroga della struttura di Castel Volturno scadrà tra 10 mesi e la famiglia Coppola ha chiesto a De Laurentiis di liberare la struttura. De Laurentiis ha chiesto la concessione ai Coppola e voleva acquistare l’albergo. Coppola non fa sfratti esecutivi, non vendono i terreni nè l’hotel. De Laurentiis ha assunto nel Napoli una figura. il Dott. Versiero, che ha visionato i terreni ed ha avuto trattative con due privati per due aree che il Napoli vorrebbe acquistare, una della due è quella di La Piana.
Se il Comune dà in concessione i terreni per 90 anni il Napoli pagherebbe un fitto del terreno
Il Dott. Versiero, che ha lavorato 9 mesi a questo dossier, ha consegnato 48 ore fa il dossier nelle mani di De Laurentiis e Chiavelli. Se il Comune dà in concessione i terreni per 90 anni il Napoli pagherebbe un fitto del terreno, se invece si andasse su La Piana bisognerebbe mettersi d’accordo col Comune di Castel Volturno. Si tratta di un’idea con un’area con tredici campi di calcio, la foresteria, un medical center ed un centro sportivo più l’investimento del settore giovanile. Rinnovo Meret? Il 21 novembre mi permisi di dire, suscitando molto clamore e qualcuno la definì una fake news, che non era fatta per il rinnovo, anzi. Sono stati fatti piccoli passi in avanti, ma non c’è l’accordo nè sull’ingaggio nè sui bonus. Dall’entourage mi confermano che c’è una big in agguato che è l’Inter. Rinnovo Anguissa? Il Napoli ha un’opzione unilaterale per far scattare il rinnovo automatico e verrà esercitata. Sembrerebbe che il calciatore e sua moglie abbiano deciso che a fine stagione lasceranno l’Italia, vorrebbero provare altre esperienze ed il club che lo vorrà dovrà bussare a casa Napoli per acquistare il cartellino del calciatore”.
Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal
“Il calendario del Napoli non è difficile, ma nel campionato italiano va detto che non esistono partite facili. Scudetto al Napoli? Gli azzurri ci credono come prima, la classifica lo ha sempre detto. Napoli-Fiorentina? Sarà una bella gara, ma bisognerà capire lo stato dei Viola. Dopo il viaggio in Grecia il recupero della Fiorentina potrebbe essere duro. Ritorno al 4-3-3 per Conte? Mi metto nei panni di voi giornalisti ed aspetto la prossima conferenza di Conte per fargli proprio questa domanda. Pizzul? E’ stato un grande, capitavo spesso dalle sue parti per raccontare con malinconia il passato. E’ stato una grande voce, non ha avuto la fortuna di raccontare un Mondiale vinto, ma ci ha raccontato tante cose dall’alto della sua altezza che non ci ha mai fatto pesare”.
Edoardo Reja, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli
“Pizzul? Stamattina ho appreso la triste notizia. Grande giornalista, ma era una grande persona. Venne ad abitare da Milano vicino a casa mia e ci siam frequentati spesso di sera. Ho avuto il piacere di conoscere la persona che era straordinaria, era una persona umile, capace nel comunicare, leggero nel linguaggio e sempre elegante. Mi mancherà molto”.
Giampiero Ventura, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal
“‘Se vogliamo possiamo’ di Conte? In realtà è una frase mia, mi deve il copyright (ride ndr.). Il Napoli è una squadra che è diventata consapevole, ha dei valori inferiori a quelli dell’Inter, ma ha colmato il gap con applicazione e lavoro. Continuo a dire che il Napoli deve guardarsi un attimino dall’Atalanta che, se recupera le energie, può tornare in carreggiata per lo Scudetto. Non avendo più le coppe anche l’Atalanta ha lo stesso vantaggio che ha il Napoli. L’Inter ha la rosa migliore, ma se non viene eliminata dalla Champions deve giocare ogni tre giorni fino a fine stagione. Il Napoli sabato ha dato un segnale importante, deve superare lo scoglio della Fiorentina però.
Sulla panchina del Napoli
Panchina del Napoli? Se vuoi essere competitivo devi avere risposte anche da chi gioca meno. Molto dipende dalla risposta che dà il gruppo all’allenatore, senza risposte positive è difficile competere per la vittoria finale. Modulo anti Fiorentina’ Per me Conte giocherà di nuovo a tre dietro perchè ha avuto risposte buone, ha certezze in fase difensiva e in avanti Raspadori si sta integrando sempre meglio. Gilmour ormai è un protagonista, Billing entra e fa goal oltre a giocare bene. Sono segnali importanti questi. Conte schiererà il Napoli in base alle condizioni dei suoi, ma la cosa importante è la consapevolezza che vedo nelle facce dei giocatori in cui vedo una certa convinzione. Calendario del Napoli? Nel giro di quindici giorni dovrebbero recuperare Neres ed Anguissa e basta superare gli scogli di Fiorentina e Venezia per poi avere il rush finale con la rosa al completo”.
Marco Nappi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli
“A Conte non si può dir nulla, a volte mi rivedo in lui perchè ci mette passione, voglia di fare e di vincere. Vuole comandare ed è giusto così, vuol avere carta bianca e se la merita, ha sempre dimostrato la sua forza anche all’estero. Sta facendo un campionato incredibile nonostante siano andati via giocatori importanti. Tira fuori il massimo da ogni giocatore. Conte è uno di quelli che se ha un asino a disposizione lo fa diventare un cavallo. Lui ha già vinto, contro l’Inter ha dimostrato di non voler perdere. Il goal non arriva per caso, bisogna creare affinchè si segni. Questa è la dimostrazione che il Napoli è come Conte, non molla mai, l’Inter deve stare attenta perchè il Napoli ha tutte le carte in regola per vincere lo Scudetto”.
[…] ti aspetti un cambio modulo o si proseguirà su questa strada del 3-5-2 fino al rientro di Neres? “Il 3-5-2 è il sistema adatto in questo momento, Conte è abituato a giocare con questo modulo […]
I commenti sono chiusi.