Il Napoli e la lotta per il tricolore: ne ha parlato anche Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Marte Sport Live’. “Dopo l’Inter, Conte è uscito per la prima volta allo scoperto sulle ambizioni scudetto della squadra partenopea. Dicendo a chiare lettere ciò che la classifica suggerisce da un po’. Il tecnico ha portato alla squadra un cambio di mentalità dopo una stagione disastrosa. La dimostrazione del valore del Napoli c’è già da tempo, ora occorre crederci e lottare fino all’ultima giornata”.
La principale rivale dei partenopei per il titolo
“È vero che l’Inter ha una rosa superiore ma ha anche delle defezioni importanti e Conte nelle difficoltà è riuscito a far emergere la consapevolezza che si può mantenere alto il livello anche partendo dalla panchina. Non capisco alcune critiche alla prestazione di Raspadori contro l’Inter, credo sia stato molto importante nel match dello scorso sabato”.
Secondo Marchetti, in questo Napoli, anche…
“Il Napoli ha allargato la rosa in modo oculato, e i risultati dimostrano che a contribuire in modo importante alla classifica azzurra sono stati nel tempo anche i vari Juan Jesus, Spinazzola, Raspadori, Billing, Gilmour che hanno fatto tanta panchina. La scelta di Gilmour in luogo dell’infortunio Anguissa ha tolto fisicità alla squadra partenopea ma ha restituito qualità, e può essere un’arma in più per il rush finale azzurro. Conte è stato molto bravo a trovare soluzioni efficaci nel momento di maggior difficoltà del Napoli. Ora ci sono tre candidate allo scudetto ed è difficile prevedere come finirà, anche in considerazione degli impegni diversi delle tre squadre e del calendario. Tutto questo ci restituisce l’immagine di una Serie A che sarà molto combattuta fino alla fine”.
[…] Il Napoli verso la Fiorentina: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Raspadori o Spinazzola? Gilmour o Billing? Settimana lunga e tutto ancora da decidere, ma sono questi i principali dubbi di Conte in vista del match di domenica contro la Fiorentina“. […]
I commenti sono chiusi.