Fonte foto: www.ilnerazzurro.it
Napoli-Inter – Cronaca e tabellino della partita

CRONACA

Napoli-Inter finisce 1-1 – Billing risponde a Di Marco. Il Napoli rimane attaccato all’Inter ad una sola lunghezza. Per lunghi tratti é il Napoli a fare la partita. L’Inter si limita a difendere ad oltranza, possesso palla e occasioni da rete nettamente a favore degli Azzurri.

Finisce 1-1 l’attesissima sfida scudetto tra Napoli e Inter. I nerazzurri la sbloccano al 22′ con una magia di Dimarco su calcio di punizione, ma poi calano vistosamente nella ripresa e dopo una lunga sofferenza vengono raggiunti dalla zampata del neo entrato Billing (87′), che evita a Conte il secondo ko consecutivo e impedisce a Inzaghi di andare in fuga. L’Inter resta in vetta a +1, ma la lotta per il titolo è più viva che mai.

Polemiche sui social per un episodio avvenuto nel primo tempo di Napoli-Inter, con i tifosi azzurri che hanno protestato per un mancato calcio di rigore. Su un tiro di Spinazzola da fuori, Dumfries respinge con un gomito largo. L’arbitro non interviene e il VAR nemmeno, perché il braccio dell’interista viene considerato attaccato al corpo e comunque in modo che non aumenta il volume del corpo: il pallone gli sarebbe sbattuto sul petto o comunque addosso.

IL TABELLINO

Napoli-Inter 1-1


Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (38′ st Ngonge), Gilmour (34′ st Billing), Lobotka, McTominay, Spinazzola (38′ st Olivera); Raspadori (32′ st Okafor), Lukaku.
Allenatore: Conte


Inter (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni (35′ st De Vrij); Dumfries, Barella, Calhanoglu (6′ st Zielinski), Mkhitaryan (35′ st Frattesi), Dimarco (6′ st Pavard); L. Martinez, Thuram (20′ st Correa).
Allenatore: Inzaghi


Arbitro: Doveri
Marcatori: 22′ Dimarco (I), 42′ st Billing (N)
Ammoniti: nessuno
Espulsi:nessuno

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

11 Commenti