Barcellona:Piqué vuole cambiare il calcio
“Zero punti a chi pareggia 0-0. Yamal? Ai miei tempi non avrebbe visto il campo”
Gerard Piqué è stato il protagonista della prima puntata del podcast lanciato da Iker Casillas. Un incontro tra due ex compagni di nazionale e storici rivali nei club, con il difensore che ha vestito la maglia del Barcellona e il portiere quella del Real Madrid.
Durante la conversazione, Piqué ha avanzato una proposta che potrebbe rivoluzionare il regolamento del calcio: penalizzare con zero punti le squadre che concludono una partita senza reti segnate. “Non può essere che vai allo stadio, spendi 100, 200 o 300 euro e guardi una partita che finisce 0-0. Qualcosa deve cambiare. Una proposta da valutare sarebbe che se la partita termina 0-0 le due squadre devono prendere zero punti. Sono certo che al 70′ si aprirebbero le partite”, ha dichiarato l’ex difensore blaugrana. Secondo lui, un’eventuale modifica alle regole potrebbe incentivare un gioco più offensivo. Un’idea che ha immediatamente suscitato reazioni contrastanti, con alcuni sostenitori entusiasti della possibilità di rendere il calcio più spettacolare e altri critici nei confronti di una misura che penalizzerebbe l’organizzazione difensiva.
Barcellona:Piqué vuole cambiare il calcio
Nel corso della conversazione, Piqué ha espresso anche un’opinione sul gioello del Barcellona, Lamine Yamal. “La vera domanda è: Lamine sarebbe lo stesso Lamine se avesse giocato nella nostra generazione? Io credo che non avrebbe trovato spazio in campo”.
Piquè centrale difensivo classe 87 nato a Barcellona si è ritirato da qualche anno vanta 667 incontri giocati con 57 reti segnate vanta 9 titoli vinti con i catalani e 4 Champions, europei e mondiali con la nazionale spagnola.
Prima di giocare nella Liga Spagnola ha giocato nella Premiere League con la maglia del Manchester United dove ha vinto un titolo ed una Champions League.