Foto: Terzo Tempo Napoli

Il Napoli affronterà l’Inter Sabato alle 18.00. Gli azzurri arrivano al big match davvero contati. Ultimo ad entrare nella già affollata infermeria partenopea è Anguissa. Ormai anche i non addetti ai lavori stanno conoscendo il fatal soleo… Ed allora ai dubbi, pochi, di formazione, si accompagnano quelli legati al modulo.

Napoli, Ventura pensa che Conte rimarrà ancorato al 3-5-2

Giampiero Ventura, allenatore, ha rilasciato un’intervista a “Radio Goal”, in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli: “Napoli-Inter? Conte preparerà la squadra affinchè sia famelica. Credo si disporrà col 3-5-2 perchè Raspadori sta facendo bene e soprattutto non ci sono gli interpreti per fare il 4-3-3, sugli esterni. Billing non ha fatto cose trascendentali, ma non ha fatto nemmeno male alla sua prima in azzurro, ma è chiaro che non è Anguissa. Poi ci saranno i 60mila del Maradona, c’è una voglia incredibile di far bene e nelle prossime due gare si deciderà una fetta di scudetto. Giocare a specchio contro l’Inter? Ci son state partite in cui la squadra azzurra ha aspettato, mentre in altre il Napoli ha aggredito facendo anche bene. Credo che l’Inter sia una squadra con una rosa straordinaria, ma non sta attraversando un momento straordinario. Il vero grande problema sarà con quale determinazione e quale ferocia ci arriverà l’Inter alla gara di sabato. Se il Napoli giocasse col 4-3-3 Spinazzola andrebbe a finire su Pavard e quindi il Napoli giocherebbe uomo su uomo”

Dionigi e il 4-3-3

Davide Dionigi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli: “Il cambio di modulo non ha giovato al Napoli che aveva trovato la quadra col 4-3-3. Non vorrei che per mettere Buongiorno per forza in campo si sia passati ad un modulo che alla squadra non giova. Si doveva continuare col 4-3-3, forse non si segnava troppo, ma il Napoli faceva punti. Raspadori e non Lukaku nel 4-3-3? Potrebbe essere una soluzione, ma non è che ogni volta che Lukaku non è al 100% si deve mettere sotto accusa. Il belga è un giocatore che ha fatto svoltare il Napoli, anche Lautaro all’Inter per un periodo non segnava. Poi se hai Lukaku ed Osimhen allora è un altro discorso”

Così conclude l’allenatore

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News