Milan, Pulisic: rottura definitiva con Conceiçao
Acque agitate in casa Milan. L’eliminazione dalla Champions League lascia diversi strascichi nella squadra rossonera. Il quotidiano La Repubblica in edicola oggi scrive: “La tensione nello spogliatoio è altissima. Non tutti i giocatori apprezzano i modi da duro dell’allenatore, con alcuni i rapporti sono ai minimi termini. Il caso più pesante è quello di Pulisic: nella notte di Zagabria i due hanno discusso faccia a faccia, e da quel momento qualcosa si è rotto. Al punto che Capitan America ha chiesto la cessione: il prossimo anno o io o lui, il messaggio recapitato al Milan.
Un altro elemento in difficoltà è Fofana: non ha legato con il tecnico, che non sembra essere un suo grande estimatore. Per questo martedì è partito dalla panchina”.
Martedì sera a San Siro il Milan ha pareggiato 1-1 col Feyenoord, che aveva vinto 1-0 in Olanda l’andata del playoff di Champions League. Pulisic ha giocato dall’inizio ed è stato sostituito al 63′ da Bartesaghi 12 minuti dopo l’espulsione di Theo Hernandez. Fofana è entrato dalla panchina al 71′ al posto di Santiago Gimenez, autore del gol dell’ex che ha sbloccato il risultato al primo minuto di gioco.
Arrivato dal Chelsea per 20,8 milioni di euro nel mercato estivo del 2023, Pulisic è sotto contratto con il Milan fino a giugno 2027 con un’opzione di rinnovo per una stagione in più e un ingaggio da 4 milioni di euro netti all’anno. Finora il nazionale statunitense classe 1998 ex Borussia Dortmund ha collazionato 83 presenze in maglia rossonera con 27 gol e 20 assist, di cui 4 reti e altrettanti assist in 13 partite giocate con Conceiçao in panchina.
[…] Il calcio è anche questo: ognuna delle tre ha perso in modo diverso. Dispiace soprattutto per il Milan, che aveva la partita in mano, ma un episodio ha portato via la […]