Fonte foto: www.elivebrescia.tv

Nel corso della trasmissione ‘Forza Napoli Sempre’ in onda su Radio Marte è intervenuto Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport. Di seguito le sue parole. “La squadra partenopa sta vivendo un momento di difficoltà, a Roma il pareggio ci stava, la Roma ha una buona rosa, di livello. Sta pagando un po’ di stress nervoso, non sta girando bene, si infortunano tutti i calciatori sulla fascia sinistra dove già hai perso il giocatore più talentuoso. Il mercato ha visto il Napoli prigioniero di mille situazioni e alla fine non è riuscito a chiudere quello che avrebbe voluto. Probabilmente il club partenopeo ha sbagliato il timing per il rinnovo perdendo la possibilità di trattenere Kvara”.

Potrebbe esserci un cambio di modulo in Lazio-Napoli?

“Cambio modulo? Il calcio moderno ci porta lontano da una lettura classica dei moduli, i calciatori si muovono in base alle proprie caratteristiche ed è chiaro che la manovra di gioco cambia a seconda degli interpreti che scendono in campo. Tecnicamente Okafor è considerato, ha cambio di passo, ha buone qualità ma in questo momento non è in perfette condizioni fisiche e con Conte si fatica e c’è bisogno di dare il massimo. Quindi non credo che in questo momento sia un giocatore su cui si possa fare affidamento. Anche Ngonge ha delle caratteristiche tecniche interessanti ma non ha trovato spazio con nessuno dei tecnici che sono passati a Napoli da quando veste la maglia azzurra”.

Anche Plastino

Nella stessa trasmissione in onda su Radio Marte è intervenuto anche Michele Plastino, conduttore e opinionista. Di seguito le sue parole. “Raspadori ha dimostrato di essere uno dei giocatori più eclettici, spesso usato dietro la punta ma anche da ala o mezzala. Lui si sente un centravanti, una prima punta, con De Zerbi si espresse ad alti livelli ma per versatilità lui sotto e di lato alla prima punta ci sa stare”.

Napoli, sappi che…

“Il pessimismo crea negatività, ci vuole la consapevolezza della propria forza. Capisco che adesso – con l’infortunio di Neres – il mercato del Napoli sia finito sulla graticola, ma quando una squadra è prima, qualsiasi cosa potrebbe destabilizzare gli equilibri: se il Napoli avesse preso un calciatore fortissimo, va a impensierire i titolari, se viene uno che è un’alternativa, magari non viene perché non gioca mai”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui