Allo stadio Olimpico, il Napoli di Antonio Conte ha sfiorato il colpo grosso contro la Roma, ma è stato raggiunto nel recupero, chiudendo il match sull’1-1. Gli azzurri hanno mostrato solidità e qualità nel primo tempo, trovando il vantaggio con un colpo di classe di Leonardo Spinazzola. Tuttavia, nella ripresa la squadra ha abbassato il ritmo, concedendo campo alla Roma, che ha trovato il pari nei minuti finali. Ecco i top e i flop della prestazione partenopea.

Napoli – Top

Nel Napoli tanti i calciatori che hanno fornito una buona prestazione nel pareggio per 1-1 con la Roma. Una menzione particolare per Meret (una parata decisiva sul colpo di testa di N’Dicka), Juan Jesus (spettacolare l’assist per il gol azzurro). Ma il top della partita del Napoli non può che essere l’autore del gol, Leonardo Spinazzola. L’ex giallorosso ha segnato con un gran pallonetto. Ha corso tanto sulla fascia, dimostrando grinta e qualità. Gol da attaccante vero.

Flop

Pochi i calciatori del Napoli sottotono in questa partita. Menzioniamo tra i flop Lobotka (impreciso e meno dominante del solito. Non ha ben gestito la pressione della Roma), Mazzocchi (si perde Angelino nel gol del pareggio). Ma il flop in assoluto non può che essere David Neres. Il brasiliano è stato poco incisivo, ha faticato a creare pericoli sulla fascia. Dribbling inefficaci e scelte di gioco spesso sbagliate. Da lui ci si aspetta di più.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News