NON UTILIZZARE!
Foto IPP/Andrea Oldani Milano, 14/04/2019 Programma TV, Che tempo che fa Nella foto, Fulvio Collovati, ex calciatore italyphotopress world copyright

Fulvio Collovati, ex difensore e commentatore sportivo, ha condiviso le sue opinioni sulla corsa scudetto e sul mercato in un’intervista a Giochiamo D’Anticipo su 11 Televomero. Tra i temi trattati, le ambizioni di Napoli e Inter, le scelte di mercato e le prospettive di alcuni giocatori, a cominciare da Comuzzo.

Collovati sul Napoli: Investimento per il Futuro con Comuzzo

Collovati ha commentato l’interesse del Napoli per il giovane difensore della Fiorentina, Comuzzo. Secondo l’ex calciatore, la scelta del club azzurro di puntare su di lui è una mossa intelligente. “Comuzzo è un calciatore pronto, gioca titolare nella Fiorentina nonostante la sua giovane età. È un acquisto che guarda al futuro, ma che può già dare una mano nel presente”, ha spiegato. Collovati sottolinea come il giovane difensore possa formare una coppia solida con Buongiorno, garantendo così al Napoli una base difensiva solida per i prossimi anni.

Juventus: Confusione sul Mercato

Passando alla Juventus, Collovati ha espresso perplessità riguardo alla scelta di acquistare Danso. “La Juventus ha ricevuto numerosi rifiuti da tutta Europa, e questo fa capire che la società non ha le idee chiare”, ha affermato. Secondo lui, la decisione di puntare su un giocatore come Danso denota una mancanza di strategia a lungo termine.

Collovati: Amuzu per Sostituire Kvara?

Sul mercato, Collovati ha anche parlato dell’eventuale sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. Riferendosi ai commenti di Antonio Conte, l’ex difensore ha dichiarato che l’allenatore cerca un “numero uno” in quella posizione. Se non dovesse arrivare un rinforzo di tale calibro, Conte preferirebbe proseguire con l’attuale rosa.

Meret: Un Portiere di Alto Livello

Sui temi legati al Napoli, Collovati ha voluto elogiare il portiere Alex Meret. “È un ottimo portiere”, ha detto, ricordando la parata decisiva contro la Juventus su Yildiz. “È stata una parata alla Zoff”, ha sottolineato Collovati, mettendo in luce l’abilità di Meret. Tuttavia, l’ex difensore non comprende il motivo per cui il rinnovo del contratto di Meret non sia ancora stato ufficializzato da parte della società.

Corsa Scudetto: Napoli e Inter in Pole, Ma Attenzione all’Atalanta

Secondo Collovati, la corsa per lo scudetto vede il Napoli e l’Inter in una posizione privilegiata. “Sono le due squadre più avvantaggiate”, ha affermato, ma ha anche lanciato un avvertimento. “Non bisogna sottovalutare l’Atalanta”, ha aggiunto, evidenziando che la squadra di Gasperini, pur non essendo tra le favorite, ha ancora delle possibilità di sorprendere.

Collovati sull’Inter: I Soliti Titolari, Ma Qualcosa Non Va

Analizzando l’Inter, Collovati ha messo in luce come la squadra di Simone Inzaghi si affidi sempre agli stessi titolari, con pochi cambi nelle formazioni. “Quando entrano Taremi o Arnautovic, la musica non è la stessa”, ha spiegato. Questo potrebbe rappresentare un limite per i nerazzurri, che rischiano di avere difficoltà in caso di infortuni o cali di forma.

Calendario: Non Decisivo, Ma Importante

Collovati ha anche discusso l’importanza del calendario, sottolineando che, sebbene i match siano importanti, non sono determinanti. “Il Napoli ha già affrontato squadre difficili come Fiorentina, Bergamo e Juventus, totalizzando 9 punti quando molti si aspettavano al massimo 6”, ha detto, dando così un ulteriore segnale di ottimismo riguardo alla squadra di Spalletti.

Roma-Napoli: Una Sfida Complessa

Infine, Collovati ha parlato della sfida tra Roma e Napoli in programma domenica sera. “La Roma sarà probabilmente la stessa che affronterà stasera l’Eintracht Francoforte. Ranieri non sottovaluterà assolutamente la sfida con gli azzurri”, ha concluso, indicando come il tecnico giallorosso non lascerà nulla al caso in una partita cruciale per entrambe le squadre.Concludendo, l’ex difensore ha messo in evidenza come, nonostante le incertezze, il Napoli resti il favorito per il titolo, con l’Inter e l’Atalanta pronte a lottare fino all’ultimo.