Il mercato del Napoli: non solo il dopo Kvara. Di seguito l’editoriale del giornalista Luca Marchetti tratto dal sito www.tuttomercatoweb.com. Il Napoli non gioca in Champions ma ci vorrebbe giocare il prossimo anno, magari anche da campione d’Italia. E così approfitta di questi ultimi giorni di mercato per rinforzare la squadra anche in vista della prossima stagione. Il pressing su Comuzzo è fortissimo. Incontri, pranzi, offerte. La cifra che il Napoli intende investire è 30 milioni di euro, non troppo distante dai 35 che ha in testa la Fiorentina (bonus compresi)”.
Tra il Napoli e la Fiorentina…
Il primo approccio è da 25+5, quindi bisogna ancora lavorare, ma c’è la disponibilità a parlare di un prestito con obbligo di riscatto, magari per dilazionare i pagamenti che saranno ingenti”.
E per il dopo Kvara…
Ovviamente il club partenopeo non si fermerebbe qui, perché ha cambiato strategia e contemporaneamente è alla ricerca di un attaccante esterno, già pronto, per completare l’organico. Insomma il sostituto di Kvara per poi decidere con calma in estate”.
Un nome nuovo per la difesa (non solo per il Napoli)
‘Torniamo’ a parlare di difensori: un nuovo nome… Di seguito un altro articolo tratto dal sito www.tuttomercatoweb.com. Nicolò Bertola è uno dei migliori giocatori della Serie B, con un contratto in scadenza con lo Spezia e tanti club che lo stanno seguendo. Nelle ultime settimane si sono fatti avanti in diversi per capire qual è la situazione del difensore centrale – nazionale under 21 – ed eventualmente provare un affondo. Ad avere chiesto informazioni sono Atalanta, Inter, Napoli e Juventus. Per ora la risposta è stata negativa, ma non è detto che non possa cambiare nel corso dei prossimi giorni. Nelle scorse settimane il direttore sportivo dello Spezia, Stefano Melissano, aveva commentato l’esclusione. “Scelta legata al rinnovo? Assolutamente no, normali scelte del mister, e troveremo un modo per risolvere la cosa”. La situazione non appare semplice. Anche perché il rinnovo è, almeno in questo momento, da escludere.
Andrà in scadenza a giugno
Dunque Bertola andrà a scadenza a giugno e probabilmente dovrà solo scegliere quale sarà la sua prossima squadra. “Credo che il calciatore sia maturo nonostante la giovane età – le parole del tecnico D’Angelo – e con lui non ho mai parlato della situazione contrattuale, perché io devo pensare al campo; ciò che ho chiesto ai dirigenti è di tenerlo fino a fine anno, poi il ragazzo insieme alla famiglia e ai suoi agenti sceglierà il da farsi, ma io non voglio entrare nel merito”.