Areniello Garnacho
Foto: Area Napoli

Assist decisivo di Garnacho nella vittoria del Manchester United in Romania

Il Manchester United chiude la fase a gironi di Europa League con una vittoria convincente in trasferta. A Bucarest, i Red Devils superano 2-0 l’FCSB grazie ai gol di Dalot e Mainoo, entrambi arrivati nella ripresa. Decisivo l’ingresso in campo di Alejandro Garnacho, autore dell’assist per il raddoppio. Con questo successo, la squadra di Rubén Amorim termina il girone al terzo posto con 18 punti.

Un primo tempo equilibrato e combattuto

L’incontro inizia con un Manchester United determinato a chiudere il girone con una vittoria, ma di fronte trova un FCSB ben organizzato e aggressivo. La squadra rumena, sostenuta dal pubblico del National Arena, riesce a contenere gli attacchi avversari e prova a rendersi pericolosa in contropiede.

I Red Devils, pur avendo il controllo del possesso palla, faticano a trovare spazi tra le linee. La manovra è fluida ma poco incisiva negli ultimi metri, e nei primi 45 minuti non si registrano occasioni da gol particolarmente nitide. L’FCSB, dal canto suo, si affida a ripartenze veloci, cercando di sorprendere la retroguardia inglese, ma senza mai impensierire seriamente il portiere avversario.

Si va così all’intervallo sullo 0-0, con una partita ancora apertissima e da sbloccare nella seconda frazione.

Dalot rompe l’equilibrio al 60’

Al rientro dagli spogliatoi, il Manchester United aumenta il ritmo e prova a rendersi più pericoloso. Il pressing alto e il maggiore dinamismo mettono in difficoltà la difesa rumena, che inizia a mostrare segni di cedimento.

Il gol del vantaggio arriva al minuto 60: su un’azione ben costruita dalla trequarti, Diogo Dalot trova lo spazio giusto e con una conclusione precisa batte il portiere dell’FCSB, portando avanti i Red Devils. È la rete che cambia l’inerzia della partita, spingendo il Manchester United a cercare il raddoppio per chiudere definitivamente i conti.

Garnacho entra e cambia tutto

La svolta definitiva arriva con l’ingresso in campo di Alejandro Garnacho. Il giovane talento argentino, seguito con interesse dal Napoli in ottica mercato, viene mandato in campo da Amorim per dare maggiore vivacità all’attacco. E la sua presenza si fa subito sentire.

Con la sua velocità e capacità di dribbling, Garnacho mette in difficoltà la difesa rumena, creando superiorità numerica sulla fascia. È proprio lui, infatti, a confezionare l’assist per il 2-0: dopo una progressione sulla sinistra, serve un pallone perfetto per Kobbie Mainoo, che non sbaglia e insacca il gol della sicurezza all’ottavo minuto dal vantaggio di Dalot.

Un’azione che dimostra ancora una volta la qualità e l’impatto di Garnacho, sempre più protagonista nelle rotazioni del Manchester United.

United al terzo posto nel girone, assist decisivo di Garnacho

Con questa vittoria, il Manchester United chiude la fase a gironi al terzo posto con 18 punti. Un piazzamento che permette ai Red Devils di continuare il cammino europeo con fiducia, consapevoli della crescita della squadra sotto la guida di Amorim.

L’FCSB, invece, conclude il girone con una sconfitta, ma con la consapevolezza di aver affrontato una delle squadre più forti della competizione con grande dignità.

Ora, per il Manchester United, l’obiettivo è concentrarsi sulla fase a eliminazione diretta e sulle prossime sfide che definiranno il futuro della squadra in Europa League. Con giocatori come Garnacho in grande crescita, i Red Devils possono guardare avanti con ottimismo.

Articolo precedenteMarolda: “Garnacho è l’ideale per il Napoli”
Articolo successivoCorbo: “Napoli, colpo da 150 milioni in estate”
Anita Pascarella
Anita Pascarella è nata a Caserta, l’11 marzo 1996. Fin da bambina è stata amante della scrittura, dell’arte, della musica, del cinema e dello spettacolo in generale, passioni che le sono state trasmesse da sua nonna paterna. Il 26 luglio 2022, Anita pubblicò il suo primo articolo e per lei fu una prima soddisfazione. Anita si è sempre dedicata con verve, passione e grinta alla professione, disposta fin da alla collaborazione di squadra, classico di chi vorrebbe entrare a far parte di una redazione. La giovane si è dedicata fin dalla sua prima opportunità, a svariati ambiti del giornalismo: cronaca/attualità, arte/cultura, cinema/musica, incentrandosi particolarmente sull’ultima sezione. Anita è laureata al DAMS (Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo) di Fisciano (Salerno) con 110 L, si augura di non smettere mai di crescere in ambito lavorativo, ciò che più le permette di sentirsi viva. Instagram: anita_pascarella1996 Facebook: Anita Pascarella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui