De Luca, Pià, Fava, Onofri, Cammaroto e Petrazzuolo sono intervenuti a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Francesco De Luca: “Napoli, addio possibile di Kvaratskhelia, Danilo arriverà in azzurro”

NAPOLI – FRANCESCO DE LUCA, giornalista: “Kvaratskhelia? Non so se sia un addio probabile, ma è possibile. Il Napoli vuole aprire le trattative alle sue condizioni. I 90 milioni a metà stagione non so se il PSG li vuole spendere. L’atteggiamento di Kvara mi sorprende fino a un certo punto, da tempo è calato il silenzio sul suo rinnovo. Il Napoli ha fatto la sua proposta ragionevole, con uno stipendio di circa 6 milioni, si dovevano accordare sulla clausola. Il temporeggiare mi fa pensare che lui e il suo entourage vogliono andare via. Bisogna capire come gestire la situazione e capire la presa di posizione di Conte, che potrebbe essere diversa da giugno, perché Neres ha conquistato la sua attenzione. Se prendi Neres, sai che c’è la probabilità che Kvara possa andare via.

Neres ha invertito le gerarchie

Neres ha invertito le gerarchie, Kvara ha fatto un primo campionato straordinario, è stato un trascinatore dello scudetto, poi ha subito una flessione e quest’anno non ha preso quella guida da leader che voleva Conte. L’allenatore si aspettava un atteggiamento diverso. Non credo che il georgiano abbia fatto poco per le voci di mercato. E’ possibile, però, che certe situazioni abbiano influito in qualche modo. Danilo? Si sta avvicinando, ma il viaggio è un po’ più lungo. Non capisco perché non liberarlo prima del match con la Juve. Credo che arriverà nelle ultime ore di mercato. Arriverà Billing, sono arrivati anche Scuffet e Hasa. Il Napoli è una squadra che andava completata, per non mettere in difficoltà Conte. I soldi di Kvara sono importanti, ma non vitali per una società sana come il Napoli, che è in condizione di fare mercato a prescindere dai soldi che potrebbero arrivare dalla cessione del georgiano. Poi c’è anche la cessione a titolo definitivo di Osimhen.

Il mercato arabo non è più quello di prima

Il mercato arabo non è più quello di prima, la Premier ragiona prima di spendere, il PSG resta una scheggia impazzita. Sono scettico sul fatto che possa spendere tanti soldi il club parigino per Kvara. Le voci di mercato su Kvara possono scuotere il gruppo? Non credo che questa notizia possa scuotere questa squadra. I calciatori si abituano a tutto. Il tridente di Firenze? Lo confermerei, perché ha fatto bene Spinazzola. Bisogna capire anche la disponibilità di Olivera. E’ importante che si recuperi in tempi brevi anche Buongiorno, perché Juan Jesus può fare anche il terzino”.

NM LIVE – Pià: “Napoli primo meritatamente, Billing centrocampista strutturato, Neres può dare tanto a questa squadra”

NAPOLI – INACIO PIA’, ex attaccante del Napoli: “Non è detto che vada via Kvara. Non è una situazione semplice, è un calciatore importante, poi in questo momento sente le cifre e non penso che possa arrivare una squadra a soddisfare le richieste del Napoli. Napoli primo? Per come era partito il Napoli, non credevo che potesse arrivare primo al giro di boa, ma i calciatori hanno fiducia e sono primi meritatamente, all’inizio penso che in pochi se lo aspettassero.

Su Billing

Billing? Questa è una operazione fatta per l’uscita di Folorunsho. Ha giocato pochissimo, ma in carriera ha più di 200 partite ed è un centrocampista strutturato, può essere un’ottima alternativa e non penso che sia stato preso per essere titolare, poi nel calcio non si sa mai, basta guardare l’esempio di Neres. Nel 4-3-3 di oggi mi vedrei bene più spostato sulla sinistra. Quando giochi con tre attaccanti, la priorità è cercare l’uno contro uno sugli esterni, però i calciatori di qualità più giocano vicino alla porta, più possono essere determinanti. Il ritorno di Milan e Roma? Non le vedo come due squadre che possono rientrare per i primi due posti in classifica. Il Napoli ha solo il pensiero del campionato ed è una carta importante che gli azzurri si devono giocare. Ti permette di concentrarti solo su questo obiettivo. Il Napoli deve pensare solo al Napoli e, se mantiene questa media punti, è la candidata insieme all’Inter per lo Scudetto. Neres? E’ un calciatore di fantasia, che infiamma la piazza. Speriamo mantenga questo rendimento, può dare tanto al Napoli”.

NM LIVE – Fava: “Napoli, cederei Kvara, ma serve un sostituto all’altezza, Neres ha dato vivacità all’attacco”

NAPOLI – DINO FAVA, ex attaccante dell’Udinese: “Kvara? Ad oggi, se sono quelle le cifre e se ci sta questa situazione in chiusura, io non sono dispiaciuto di una sua cessione. Kvara è un grande calciatore, ma per me non è un fenomeno. Se vediamo le prestazioni nell’ultimo anno e mezzo, ha un po’ deluso. Mi fa paura come possa essere sostituito. Se continua con queste prestazioni, il valore si abbassa e il Napoli non otterrà le cifre che richiede. Ultimamente l’ho visto anche molto nervoso e non so a che cosa possa essere legato, ma non lo vedo sereno come il primo anno. Kvara non è più il calciatore del primo anno al Napoli e magari si cerca di venderlo in un momento dove si può guadagnare tanto. Bisogna capire chi sarà il sostituto, perchè serve una crescita e bisogna sostituirlo nel migliore dei modi.

Su Neres

Neres? Ha fatto da subito una bellissima impressione, ha dato vivacità all’attacco. Ora è migliorato anche nella fase difensiva e sta facendo bene. Napoli-Verona? La partita d’andata non la voglio nemmeno più considerare, voglio pensare a questa partita dove Conte trasmetterà una certa cattiveria da usare contro squadre che spesso vengono sottovalutate. Spero che il Napoli possa vincere senza troppe difficoltà. L’attacco se non dovesse farcela Politano? Confermerei l’attacco di Firenze, con Spinazzola, Lukaku e Neres”.

NM LIVE – Claudio Onofri: “Kvaratskhelia? Se il Napoli vuole mantenere questo livello, i migliori calciatori li deve trattenere”

NAPOLI – CLAUDIO ONOFRI, ex allenatore ed ex difensore del Genoa, con ROBERTO CONTE, giornalista: “Un Napoli senza Kvara? Non me lo immagino, perché è un ragazzo che ho conosciuto prima che arrivasse e mi ha incantato subito. Mi ha dato subito l’impressione di avere delle capacità che ha poi dimostrato a Napoli. Se il Napoli vuole mantenere questo livello, i migliori calciatori li deve trattenere e Kvara è uno dei migliori del Napoli. Non mi capacito di un eventuale trasferimento. Lotta Scudetto? Sono affezionato al Napoli, ha uno stadio che ti dà tanto calore. Sono affezionato anche a Gasperini. Questa rivalità tra Atalanta e Napoli mi dà soddisfazione. Conte sta facendo un lavoro straordinario: ho visto un Napoli organizzato e vanno fatti i complimenti all’allenatore per il lavoro che sta facendo, sta dando il 100%. Sono convinto che il Napoli può trarre vantaggi enormi da questa situazione, con la mano dell’allenatore che valorizza tutto.

Le gerarchie tra Neres e Kvara?

Le gerarchie tra Neres e Kvara? Non credo siano capovolte. C’è una alchimia di intenti nel Napoli e non è una sorpresa che mantenga questa posizione. Neres è stata una sorpresa, ha delle qualità importanti che sta valorizzando attraverso i diktat che sta dando l’allenatore. Può diventare completo nel suo ruolo. Come può completare la rosa il Napoli? E’ difficile, perché ha tanti calciatori affidabili. Quando hai in attacco tutti questi calciatori, è difficile trovarne altri. Forse serve qualcosa in difesa, per dare più concretezza. Faccio fatica a trovare un calciatore, in difesa, che non sia proporzionato al valore di tutti gli altri reparti. I meccanismi ormai sono oliati che valorizzano la tecnica dei calciatori. L’Atalanta prende ottimi calciatori e Gasperini li fa diventare bravissimi. Lo stesso vedo nel Napoli, con Conte che sta valorizzando tutti”.

NM LIVE – Cammaroto: “L’affare PSG-Kvara ha ottime possibilità di andare in porto, nel mirino degli azzurri Chiesa e Dorgu, Pellegrini resta alla Roma, Danilo è virtualmente del Napoli, in attacco esce uno tra Raspadori e Ngonge”

NAPOLI – EMANUELE CAMMAROTO, giornalista ed esperto di mercato: “Kvara? Io non mi iscrivo al partito dei vedovi. Se il PSG porta le cifre giuste, è un’operazione da fare. Kvara è un calciatore splendido, ma non ha dato molto. Io dico che l’affare ha ottime possibilità di andare in porto. La prima offerta era di 50 milioni + Asensio e Skriniar. Su Ansensio c’è stato il no, per Skriniar c’è stato un ni, soprattutto per l’ingaggio, che è di 9 milioni. Poi siamo arrivati a 60 milioni + Skriniar, ma è ancora una cifra distante dagli 80 milioni richiesti. Si riflette ancora sul discorso Skriniar, con il calciatore che spinge per tornare in Serie A.

Il PSG non è arrivato a soddisfare la richiesta del Napoli

Il PSG non è arrivato a soddisfare la richiesta del Napoli, ma sta trattando le uscite di Kolo Muani, che viene trattato con la Juventus, e soprattutto del sudcoreano Lee Kang-in, trequartista, in Premier League e lo sta trattando con l’Arsenal, ma lo cercano anche City e Newcastle. Si tratta di un extracomunitario che libererebbe il posto per Kvara nel PSG, ed è importante perchè poi arriverebbe la liquidità per soddisfare le richieste del Napoli. E’ un incastro importante, sono convinto che l’accordo arriverà, perché questa è la volontà del calciatore e il Napoli non deve aspettare come fatto con Koulibaly, Allan e Osimhen. Altre operazioni del Napoli? Vediamo prima cosa succederà con Kvara, sono due i nomi dove si fionda il Napoli per l’eventuale sostituto.

Il Napoli se vende Kvara, pensa a Chiesa

Escludiamo Frattesi, Pellegrini resta alla Roma, il Napoli se vende Kvara, pensa a Chiesa, che è un pallino di Conte, ci sono discorsi anche col padre per convincere il calciatore a lasciare il Liverpool. Poi, soprattutto, Zhegrova, anche se il Lille chiede troppo, cioè 50 milioni. Su di lui c’è anche il Barcellona, che vuole bloccarlo per giugno. Se vende Kvara, il Napoli tenterà di prendere Chiesa e un esterno più basso, Dorgu. Corvino l’ha blindato con le catene a Lecce, ma nel calciomercato non esistono catene. Se il Napoli offre 25 milioni, forse anche qualcosa in più, per arrivare a 30+il cartellino magari di Ngonge, potrebbe cambiare qualcosa e non sono sicuro che Dorgu resti al Lecce.

Sul mercato in uscita

Mercato in uscita? Vediamo come finisce la vicenda Kvara, c’è un incastro legato a Skriniar. Se dovesse convincersi il PSG a compartecipare all’ingaggio, può arrivare a Napoli. Danilo è virtualmente del Napoli, c’è da capire se arriva a giugno o già a gennaio. Juan Jesus, in questo caso, può lasciare Napoli nelle ultime ore di mercato. Ha il contratto in scadenza e, anche se ha fatto bene nelle ultime partite, il suo futuro è già segnato. In attacco, ne esce uno tra Raspadori e Ngonge, più probabile il secondo”.

NM LIVE – Petrazzuolo: “Napoli, Politano ci sarà col Verona, Skriniar? Ipotesi slegata da Kvara, con Billing sfuma Casadei”

NAPOLI – Il dir. ANTONIO PETRAZZUOLO: “Kvaratskhelia è ancora alle prese con l’affaticamento muscolare. Politano ha lavorato in gruppo e ci sarà contro il Verona, gioca lui con Neres. Possibile cessione di Kvaratskhelia? In estate, il PSG cercava lo sconto e lo sta cercando anche adesso, non vuole pagare gli 80 milioni chiesti dal Napoli. L’ipotesi Skriniar è slegata dall’affare Kvara, si parla di un prestito con diritto di riscatto. Il PSG fa sempre il gioco di offrire 11 milioni all’anno al calciatore, che chiaramente riflette. Il problema è che poi va pagato il cartellino. Credo sostanzialmente che se non arrivano gli 80 milioni che vuole il Napoli, Kvaratskhelia se ne dovrà fare una ragione. Io Kvara lo vedo sempre rispettoso, forse qualche pensiero gliel’ha messo l’entourage. Il Napoli è attento al mercato, sta cercando di piazzare altri colpi. Con l’arrivo di Billing, sfuma Casadei. Non è arrivata ancora l’offerta del PSG per Kvara”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui