L’agente di Edon Zhegrova, attaccante del Lille, ha parlato delle trattative in corso con il Napoli. Serxhio Mezi, intermediario per l’Italia, ha spiegato che il trasferimento del calciatore al club partenopeo dipende da numerose variabili. Non solo economiche, ma anche legate alla concorrenza di altri club di grande livello.

Un mercato in fermento: le proposte per Zhegrova


Zhegrova sta vivendo un momento d’oro. Il suo rendimento, soprattutto in Champions League, ha attirato l’attenzione di molti top club europei. Secondo l’agente, il giocatore ha ricevuto ben dieci offerte da squadre in tutta Europa, segno della sua crescente reputazione. Tuttavia, il Lille ha alzato le pretese economiche, aumentando le difficoltà per chiunque voglia acquistarlo, con una cifra richiesta non inferiore ai 40 milioni di euro.

Il Napoli e il nodo economico

Per il Napoli, la principale difficoltà sembra essere quella economica. Seppure ci siano stati contatti già da fine novembre, quando Zhegrova brillava in Champions League, la situazione è diventata più complessa. Mezi ha sottolineato che, al momento, il club di De Laurentiis potrebbe avere difficoltà a sostenere una spesa così alta per un acquisto a gennaio. Il presidente del Napoli, infatti, potrebbe non ritenere sostenibile l’investimento in un mese di mercato invernale, considerando anche altre priorità per la squadra.

La concorrenza dei top club su Zhegrova

Non è solo il Napoli a corteggiare Zhegrova. Club come il Barcellona e il Real Madrid sono nel mirino del giocatore. La questione della titolarità sarebbe il principale ostacolo con il Barcellona, mentre per il Napoli la concorrenza sul mercato potrebbe complicare la trattativa. Tuttavia, Mezi ha affermato che Zhegrova troverebbe con il Napoli una grande opportunità di crescita, considerando la possibilità di giocare di più in un club allenato da un tecnico di alto livello

Futuro rimandato all’estate

Il futuro di Zhegrova sembra destinato a essere definito più a giugno che a gennaio. Nonostante i contatti continui con il Napoli, Mezi ha indicato che la trattativa è ancora in fase di sviluppo e che sarà necessario aspettare i prossimi giorni per avere certezze. Al momento, l’estate sembra essere la finestra temporale più probabile per un possibile trasferimento del giovane attaccante.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News